L'Italia è un'economia fondata sui servizi: producono più del 70 per cento del Pil

Economia
©Getty

Quali sono le prospettive per il settore dei servizi in Italia, colpito in modo eterogeneo dalla crisi economica dovuta alla pandemia. Guarda il video

Più del 70 per cento dell'economia italiana è basata sul settore del terziario, i servizi (sulla base del valore aggiunto, dati Istat). Dalla ristorazione al turismo, dai servizi alla persona alla comunicazione, dalla finanza alla pubblica amministrazione. Eppure molto più spesso quando si parla di economia italiana si fa riferimento all'industria e alla manifattura.

 

Delle prospettive del settore ha parlato a Sky TG24 Business Emilio Rossi, direttore dell'Osservatorio del Terziario e Senior Advisor di Oxford Economics. Guarda nel video un estratto del suo intervento. Clicca invece qui per vedere la puntata integrale, in cui sono stati ospiti Monica Defend (Amundi) e Federico Leproux (TeamSystem).

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24