G20 del lavoro a Catania, le ricette per ripartire

Economia

In Sicilia il summit sulle politiche  per rilanciare il mercato del lavoro dopo un anno e mezzo di pandemia. Al centro della puntata di SkyTg24 Business i temi più delicati, dal blocco dei licenziamenti italiano alla ricerca di nuovi lavori nei prossimi mesi. Guarda il video

Con l'economia in forte crescita, torna la spinta a nuovi posti di lavoro: ne sono convinti Stefano Scarpetta, Direttore dell'Ocse per il lavoro e gli affari sociali, e 

Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia.

La società olandese, attiva nella ricerca di personale, segnala in un suo studio che circa il 21% degli intervistati ha intenzione di cambiare impiego nei prossimi mesi: un dato che riflette il ritrovato dinamismo del marcato del lavoro, alla vigilia dello stop al blocco dei licenziamenti (previsto per l'industria e l'edilizia il 30 giugno), ma che fa accendere il faro sul difficile incontro tra domanda e offerta, con 'vecchi' lavori che si estiguono e 'nuovi' che si vanno affermando. 

Nella puntata di SkyTg24 Business del 23 giugno (riguardala qui) spazio anche ai nuovi record di Wall street e alle prospettive di inflazione con Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte Sim.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24