Borse a maggio: Piazza Affari la migliore in Occidente, male il Nasdaq (Usa)

Economia

Il mese di maggio, terminato ieri, ha visto inizialmente un forte calo, ma negli ultimi giorni le borse hanno recuperato. Piazza Affari risulta il titolo migliore, il Nasdaq il peggiore. Guarda il video

Gli indici azionari a maggio erano inizialmente calati molto, ma nelle ultime settimane hanno recuperato. Il Ftse Mib di Milano risulta il migliore tra i principali indici americani ed europei, mentre il Nasdaq - che rappresenta le azioni delle aziende tecnologiche americane - è l'unico che è calato rispetto all'inizio del mese.

 

Ne ha parlato a Sky TG24 Business Marco Piersimoni (Pictet Asset Management), che ha sottolineato il contributo delle aziende "della riapertura", in particolare servizi e viaggi, alla crescita delle borse.

 

Clicca qui per rivedere la puntata integrale, in cui sono stati ospiti anche Francesco Cancellato (Fanpage.it) e Luigi Donato (Banca d'Italia).

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24