In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mps, Mattarella (Mediocredito Centrale) a Sky TG24: disponibili se utili a soluzione

Economia

Se Monte dei Paschi dovesse effettivamente essere privatizzata, come da accordi con l'Europa, anche Mediocredito Centrale potrebbe giocare un ruolo. Guarda il video

Condividi:

Bernardo Mattarella, amministratore delegato di Mediocredito Centrale (partecipato al 100% da Invitalia, società pubblica), ha affermato a Sky TG24 Business che non ci sono stati nuovi contatti sulla creazione di una banca pubblica, caldeggiata dal Movimento 5 Stelle. Mentre ha chiarito su Mps, come aveva detto al quotidiano La Repubblica, che «se esiste un problema e noi [Mediocredito, ndr] possiamo essere parte della soluzione, non risponderemmo al nostro mandato se dicessimo che non siamo disponibili a lavorarci. Ma non entro nel dibattito, perché non siamo ancora chiamati a confrontarci su questo». Le indiscrezioni infatti parlano di un progetto per vendere alcune filiali di Mps, soprattutto quelle del Sud,  a Mediocredito Centrale, mentre il restante andrebbe a Unicredit.

 

Clicca qui per vedere la puntata integrale di Sky TG24 Business, in cui è stato nostro ospite anche Matteo Stifanelli, country manager di Taxfix.