In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Borse al palo, a Piazza Affari exploit Diasorin

Economia

In un clima di generale piattezza, a Milano il gruppo di diagnostica al centro degli acquisti dopo l’annuncio dell’acquisizione di Luminex per 1,8 miliardi di dollari

Condividi:

Calma piatta sulle piazze del Vecchio Continente dopo il rush di Londra che, nella scorsa settimana, ha messo a segno un incremento di oltre due punti e mezzo percentuali, mentre Milano ha arretrato dell’1%.

Diasorin stella del listino

In questo clima di incertezza generale, gli indici azionari sembrano cercare spunti e a Piazza Affari brilla il titolo Diasorin, società di diagnostica, dopo l’annuncio dell’acquisizione di Luminex. Per molte ore non si è riusciti a giungere a quotazione per eccesso di rialzo. Dopo l’approvazione all’unanimità del Cda della Diasorin all’acquisizione della Luminex, già quotata al Nasdaq, è partita la corda agli acquisti.  

Un colosso da 1,2 miliardi di euro

Diasorin ha annunciato l’accordo di fusione per l'acquisizione di Luminex Corporation per un prezzo in contanti pari a 37,00 dollari per azione. Nascerà un'entità da 1,2 miliardi di euro di fatturato: le sinergie attese sono di 55 milioni entro il terzo anno.

Luminex, si legge in una nota della società, “sviluppa, produce e vende tecnologie proprietarie e prodotti per esami biologici con varie applicazioni nei settori della diagnostica e del life science. Con più di 900 clienti attivi, è leader nel mercato della diagnostica molecolare multiplexing, settore con la crescita più rapida nel mercato della diagnostica molecolare”.