Spread in risalita, già finito l'effetto Draghi?

Economia

20 punti base in più questa settimana: lo spread, il termometro della fiducia dei mercati finanziari sull'Italia, dopo un inziale "effetto Draghi" è in costante risalita. Per quali motivi? L'analisi degli esperti a Sky Tg24 Business. Guarda il video

Antonio Cesarano, di Intermonte Sim, spiega le scelte degli investitori che stanno determinando questi movimenti. Non è solo l'Italia al centro dell'aumento dei rendimenti dei titoli di Stato: anche negli USA e in altri mercati molti investitori si stanno riposizionando, spostando ingenti capitali da settori azionari che hanno corso molto, come l'hi-tech, ad altri asset che hanno più potenziale di crescita.

 

Nella puntata del 26 febbraio, anche un approfondimento sulla lotta alla povertà in Cina, con Marco Marazzi, dello studio Baker McKenzie, e un focus sulla 'transizione energetica' con Alessandro Lanza, Professore di Energy and environmental policy all'Università Luiss (guarda qui l'intera puntata). 

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.