Il mercato del fintech italiano è in gran fermento

Economia

Pagamenti digitali, finanza innovativa, nuovi metodi per offrire servizi bancari. Il mercato italiano è in una fase di slancio, tra acquisizioni e nuovi investimenti. Guarda il video

Nexi e Sia che si fondono. Enel che si lancia nel mercato dei pagamenti digitali. Satispay che raccoglie 68 milioni da nuovi investitori (tra cui Tencent, Tim e Jack Dorsey). Di nuovo Nexi che si fonde anche con la danese Nets. Il mercato dei pagamenti digitali italiani è in gran fermento. Di questo ha parlato Valeria Portale, responsabile dell'Osservatorio del Politecnico di Milano sui pagamenti digitali e Blockchain, ospite a Sky TG24 Business. Guarda nel video parte del suo intervento.

 

Insieme a Portale, sono stati ospiti di Sky TG24 Business Matthieu David, responsabile italiano di Candriam, e Azzurra Rinaldi, ricercatrice presso UnitelmaSapienza. Recupera qui tutta la puntata.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24