Pensioni, anche a luglio pagamento anticipato: i primi il 24 giugno

Economia
©Getty

Poste Italiane ha pubblicato il calendario alfabetico per cognomi per il ritiro delle somme, disponibili anche agli ATM Postamat per i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution. I cittadini di età pari o superiore a 75 anni possono chiedere la consegna a casa delegando i Carabinieri al ritiro

Anche a luglio, come già avvenuto nei mesi di aprile, maggio e giugno, le pensioni verranno pagate in anticipo, a partire dal 24 giugno. Poste Italiane ha comunicato quindi il calendario alfabetico, specificando che i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il calendario

Chi invece dovrà ritirare la pensioni all’Ufficio Postale potrà presentarsi agli sportelli secondo il calendario stabilito in base alla turnazione alfabetica per cognome:

  • dalla A alla B mercoledì 24 giugno
  • dalla C alla D giovedì 25 giugno
  • dalla E alla K venerdì 26 giugno
  • dalla L alla O sabato mattina 27 giugno
  • dalla P alla R lunedì 29 giugno
  • dalla S alla Z martedì 30 giugno

La convenzione con i carabinieri

Per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni è sempre disponibile la possibilità di ricevere la pensione al proprio domicilio delegando al ritiro i Carabinieri, grazie a una convenzione tra l’Arma e Poste italiane.

Le misure di sicurezza

Poste Italiane spiega che “le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane”. Quindi “ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.