Agenzia delle entrate: contributi a fondo perduto sul conto entro 10 giorni

Economia

Dal primo pomeriggio di lunedì 15 giugno, commercianti, artigiani e piccoli imprenditori con ricavi e compensi fino a 5 milioni di euro - che hanno subito un calo del fatturato nel mese di aprile 2020 rispetto allo stesso mese dell'anno precedente di almeno un terzo - potranno richiedere i contributi a fondo perduto introdotti dal decreto rilancio

I contributi a fondo perduto per le Pmi danneggiate dal Coronavirus, previsti dal decreto Rilancio “verranno erogati dall'Agenzia delle Entrate entro una decina di giorni direttamente sul conto corrente dei richiedenti che rientrano nei parametri fissati dal legislatore”. Lo assicura il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. “La procedura che abbiamo realizzato con Sogei - spiega – consentirà di presentare la richiesta on line sul nostro sito internet”.

Domande da lunedì 15 giugno

 

Dal primo pomeriggio di lunedì 15 giugno, commercianti, artigiani e piccoli imprenditori con ricavi e compensi fino a 5 milioni di euro - che hanno subito un calo del fatturato nel mese di aprile 2020 rispetto allo stesso mese dell'anno precedente di almeno un terzo - potranno richiedere i contributi a fondo perduto introdotti dal decreto rilancio. “Non ci sarò alcun alcun click day – spiega anche a Sky TG24 il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria – perché le domande potranno essere presentate entro 60 giorni a partire dal 15 giugno".

agenzia_entrate_ansa

approfondimento

Contributo a fondo perduto, come presentare domanda ad Agenzia Entrate

Economia: I più letti