Uova di Pasqua, crollano le vendite fino al 40%

Economia

E' quanto rileva l'Unione Italiana Food. Vendite record invece per le uova di gallina

Crollano le vendite delle uova al cioccolato: in vista di Pasqua fanno registrare un crollo del 30-40% negli ordini secondo l'Unione Italiana Food. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Iri relativi all'ultima settimana rilevata dell'emergenza Coronavirus.

Vendite record per le uova di gallina

Le uova di gallina fanno invece segnare un aumento record del 45% degli acquisti. Un boom determinato da un deciso ritorno in cucina degli italiani costretti a rimanere a casa dalle norme anti contagio che saranno prorogate fino al 13 aprile, il giorno di Pasquetta (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Con l'esigenza di passare il tempo fra le mura domestiche si e' tornati a preparare dolci, pane e pasta fatta in casa, dove le uova sono spesso un ingrediente fondamentale, secondo una tradizione che appassiona oggi quasi una famiglia su tre (32%) secondo l'indagine Coldiretti Ixé

 

 

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.