Newlat acquista il 46,24% della Centrale del Latte d'Italia

Economia

Il gruppo caseario reggiano ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisto della partecipazione di maggioranza della Centrale del latte d'Italia. E' un'offerta cash e azioni: 1 euro per azione e 0,33 azioni Newlat Food per ogni azione Centrale del Latte d'Italia  

Newlat Group acquista la partecipazione di maggioranza di Centrale del latte d’Italia. Il gruppo caseario reggiano si impegna ad acquistare il 46,2%, poi lancerà un’Opa di un euro e 0,33 azioni ordinarie di Newlat Food per ciascuna azione Centrale del latte.

Centrale del Latte d'Italia

E' il terzo polo italiano del settore e produce e commercializza circa 120 prodotti, che vanno dal latte e suoi derivati agli yogurt e alle bevande vegetali che vengono distribuiti con i marchi TappoRosso, Mukki, Tigullio e Vicenza  attraverso oltre 16.000 punti vendita sia della grande distribuzione sia del commercio tradizionale. Grazie alla combinazione industriale con Newlat Food il gruppo rappresenterà il terzo operatore italiano del settore Milk & Dairy e vanterà una capacità produttiva completa e una soglia di fatturato di 500 milioni.      

Economia: I più letti