
Ferrari si conferma il marchio più forte al mondo, è davanti a Disney. FOTO
Il Cavallino Rampante è in testa alla classifica stilata da Brand Finance e presentata al World Economic Forum. Secondo il report, la casa di Maranello vale 9,1 miliardi di dollari. Il colosso dell'intrattenimento si piazza al secondo posto, terza posizione per WeChat

Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo per Brand Finance, società indipendente tra le più note nella valutazione economica dei brand. Con un Brand Strength Index (Bsi) pari a 94,1 su 100, il Cavallino Rampante si piazza davanti a Disney e a WeChat, l'app cinese di messaggistica. Il report è stato presentato durante il World Economic Forum in corso a Davos
Davos, opening day: gli arrivi di Trump, Greta e degli altri protagonisti del ForumIl report calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor
Davos, le 10 cose da sapereAnche grazie all'acquisizione di 20th Century Fox, completata nel 2019, Disney guadagna ben 32 posizioni rispetto allo scorso anno
Il terzo gradino del podio va a WeChat, l'app di messaggistica istantanea più utilizzata in Cina. L'app ha conquistato sempre più mercato grazie anche all'integrazione del sistema di pagamento WeChat Pay accettato al momento in 60 Paesi.
Al settimo posto c'è il colosso tecnologico cinese Tencent, che tra l'altro nella sua "pancia" detiene anche WeChat. Tencent guadagna addirittura 43 posizioni dallo scorso anno