Maltempo in Umbria, crolla una porzione delle mura del castello di Fabro

Cronaca
©Ansa

 Il crollo non ha coinvolto persone, ma alcune abitazioni, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, sono rimaste prive di energia elettrica

Una porzione delle mura del castello di Fabro è crollata nella serata tra sabato a domenica, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco. Il crollo non ha coinvolto persone, ma alcune abitazioni - spiegano sempre i vigili del fuoco - sono rimaste prive di energia elettrica.  Sul posto la squadra proveniente dal distaccamento di Orvieto e i tecnici comunali.

Strade chiuse per una frana dovuta alle piogge

La Provincia di Terni ha dovuto inoltre chiudere la strada Arronese per una frana dovuta alle piogge. Lo smottamento si è verificato nei pressi del centro abitato di Monzano. Nella giornata di sabato praticamente l'intera Umbria è stata interessata da una pioggia intensa.