La premier ha sorvolato le zone colpite con un elicottero, accompagnata dal capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano e ha quindi fatto un punto in Comune sull'emergenza
La presidente del consiglio Giorgia Meloni ha eseguito, con un sorvolo in elicottero, un sopralluogo nelle zone colpite dal maltempo in Sicilia. La premier è arrivata in aereo a Catania per poi salire su un elicottero accompagnata dal capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano.
Durante il volo, la premier, con il ministro della protezione civile Nello Musumeci e il capo del Dipartimento Ciciliano, hanno fatto una prima riunione operativa. Un primo vertice per fare il punto della situazione dopo aver sorvolato le zone colpite è stato seguito da una successiva riunione in Comune a Niscemi. Il ministro Musumeci è atteso poi alla Camera per rispondere al question time alle interrogazioni sulle misure urgenti e straordinarie a sostegno delle famiglie colpite dalla frana.
Nel punto tenuto al Municipio di Niscemi (Caltanissetta) c'erano il sindaco Massimiliano Conti e il presidente dell'Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno. In Comune presenti anche il prefetto di Caltanissetta, Donatella Licia Messina, e il deputato di Avs Angelo Bonelli.
TAG:
Prossimi video
Giorno della Memoria, fiaccolata per vittime Shoah a Torino
Sky TG24 Numeri, puntata del 27 gennaio
Crans Montana, sì a squadra investigatori italo svizzeri
Lotta ai coltelli e armi bianche fra ragazzi, in arrivo direttiva per metal detector e controlli
Frana di Niscemi, le immagini dall'elicottero della Guardia Costiera
Niscemi, vigili del fuoco: aiutiamo a recuperare oggetti nelle case
I titoli di Sky TG24 del 28 gennaio, edizione delle 8