Alberto Trentini e Mario Burlò sono tornati in Italia. Erano stati rilasciati ieri dopo oltre 14 mesi di detenzione in Venezuela. Il loro aereo è atterrato a Ciampino. Ad accoglierli la premier Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani
Sulla pista dell'aeroporto il momento a lungo atteso: l'incontro con i familiari dei due italiani, che li hanno stretti in un lungo e commosso abbraccio. (SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).
Burlò: "Ce l'abbiamo fatta"
"Ce l'abbiamo fatta anche questa volta, ma è stata davvero dura". Ha detto Burlò, secondo quanto ha riferito il suo avvocato Maurizio Basile. Ad accogliere l'imprenditore all'aeroporto di Ciampino c'erano anche i figli Gianna e Corrado. Il legale ha poi sottolineato che al momento l'imprenditore "sembra non debba essere convocato in procura. Non so cosa succederà adesso - ha aggiunto - credo che sarà organizzato il rientro a Torino".
Trentini: "Siamo felicissimi, ma a un prezzo altissimo"
"Siamo felicissimi, ma la nostra felicità ha un prezzo altissimo. Non si possono cancellare le sofferenze e questi interminabili 423 giorni. Da adesso in poi abbiamo bisogno di vivere giornate serene e costruttive per tentare di cancellare i brutti ricordi e tentare di superare le sofferenze di questi 14 mesi", hanno scritto Alberto Trentini e la famiglia in una dichiarazione letta dall'avvocata Alessandra Ballerini all'uscita dall'aeroporto di Ciampino.
TAG:
Prossimi video
I titoli di Sky Tg24 del 13 gennaio, edizione delle 8
Pagine, la rassegna stampa di Sky Tg24 del 13 gennaio
Hydra, 62 condanne per alleanza tra mafie in Lombardia
Strage Svizzera, convalidato arresto per titolare locale "Le Constellation"
Crans Montana, convalidato arresto per titolare locale Moretti Jacques
I titoli di Sky Tg24 del 12 gennaio, edizione delle 20
Teolo, proseguono ricerche ragazza scomparsa a Padova