Un 28enne originario del Mali ha appiccato un incendio al Terminal 1 di Malpensa, provocando fiamme alte e panico tra i passeggeri. L’uomo ha anche danneggiato i monitor del check-in con un martello, prima di essere bloccato dalla sicurezza. Evacuato il terminal in via precauzionale, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area. Domani il processo per direttissima
Momenti di paura questa mattina al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, dove un ventottenne originario del Mali ha dato in escandescenza appiccando un incendio nei pressi del gate 13. Nel video si vedono alte fiamme che hanno subito fatto scattare l’allarme tra i passeggeri presenti in area check-in. L’uomo, che ha anche colpito con un martello alcuni monitor del check-in, è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza di Sea e fermato dalla Polaria.
L'intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno evacuato in via precauzionale il terminal e messo in sicurezza l’area, consentendo poi la ripresa delle attività dello scalo. Il ventottenne, titolare di una protezione sussidiaria e finora senza precedenti, è accusato di danneggiamento aggravato. Per lui è stato fissato il processo per direttissima già domani.
TAG:
Prossimi video
I titoli di Sky TG24 del 12 gennaio, edizione delle 8
La rassegna stampa di Sky TG24 del 12 gennaio
I titoli di Sky TG24 dell'11 gennaio: edizione delle 19
Aggressioni Roma, arrestato 30enne tunisino. Si indaga su complici
Incendio al Grattacielo di Ferrara, sfollati assistiti
Sciacca, la street art di Rosk nella Chiesa dei Cappuccini
Addio a Maurizio Odor, amico e collega di Sky TG24