I due sono stati trascinati a circa 2 miglia nautiche - quasi quattro chilometri - al largo a causa del forte vento e della corrente. Un militare della Guardia Costiera, giunta sul posto, si è tuffato, li ha salvati e poi affidati al 118. Malore anche per il nonno in spiaggia
Brutta avventura e momenti di paura per un bambino di 5 anni trascinato insieme alla nonna al largo di Castellammare di Stabia. I due si sono ritrovati a circa 2 miglia nautiche - quasi quattro chilometri - dalla costa a causa del forte vento e della corrente. Grazie alla motovedetta CP 542 della Guardia Costiera, intervenuta prontamente da Castellammare di Stabia, il bimbo e la nonna sono stati tratti in salvo.
Un militare della Guardia Costiera si è tuffato in mare per raggiungere il piccolo su un materassino, mentre la nonna, che si era tuffata in mare per aiutarlo, non riusciva più a rientrare a riva. Entrambi sono stati poi affidati alle cure del 118 di Torre Annunziata. Assistenza anche per il nonno, nel frattempo colto da malore in spiaggia. La Guardia Costiera raccomanda sempre la massima prudenza e ricorda: evitate l’uso dei materassini, galleggianti o piccoli canotti gonfiabili in presenza di vento forte.
TAG:
Prossimi video
I titoli di Sky Tg24 del 5 dicembre, edizione delle 8
Pagine, la rassegna stampa di Sky Tg24 del 5 dicembre 2025
Papa Leone XIV incontra Benigni per il monologo “Pietro, un uomo nel vento”
Ragazza ritrovata, Tatiana Tramacere è viva e sta bene
Tramacere, carabinieri escono da casa dove è stata trovata
Tatiana Tramacere, folla davanti casa dove è stata trovata
Responsabile Cuav Marche: scarsi i fondi, tante richieste