Trento, 80enne muore dopo tre settimane da incidente con monopattino
CronacaLa vittima è Franco Strobel, un parrucchiere molto noto a Riva del Garda, che era stato ricoverato in ospedale dopo aver perso il controllo del mezzo ed essersi schiantato
Franco Strobel è deceduto in ospedale quasi tre settimane dopo il tragico incidente in monopattino. Lo scorso 3 dicembre della zona l'uomo, 80 anni, aveva perso il controllo del mezzo ed era caduto violentemente a terra. L’incidente è avvenuto a Riva del Garda, centro dove era molto noto, mentre percorreva la strada provinciale 37 del Tombio, all'altezza del bivio per San Giacomo. Privo di sensi, era stato immediatamente trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento e sottoposto alla terapia intensiva. Nonostante gli svariati tentativi dei medici, Strobel è spirato oggi.
Il parrucchiere che pettinò Maria Callas
Franco Strobel era conosciuto per la sua professione di parrucchiere; aveva lavorato con celebrità dal calibro di Cristina Onassis, della famiglia Heineken e Maria Callas, la stella dell’opera. Lo ricordano con affetto specialmente la moglie Nadia e la figlia Alessandra, che su Facebook ha dedicato lui un messaggio: "Fai buon viaggio papà. Ricorderemo per sempre il tuo sorriso". I funerali si svolgeranno lunedì 23 dicembre alle 10.30 nella Chiesa Arcipretale di Riva del Garda.