Sanità, editoria: chi è Massimo Marrelli, morto nella frana a Crotone

Cronaca
L'imprenditore crotonese Massimo Marrelli, morto a 59 anni, a causa di una frana (Dal sito Marrelli Hospital)
massimo_marrelli_hospital

L’imprenditore, deceduto insieme con 3 operai che lavoravano per riparare una condotta fognaria danneggiata dal maltempo, era titolare di ospedali e centri di ricerca. Sue anche alcune aziende agricole. La moglie è stata vicepresidente della Regione Calabria

Massimo Marrelli, 59 anni, l’imprenditore morto a causa di una frana insieme con 3 operai nel Crotonese, era a capo dell’omonimo Gruppo Marrelli attivo prevalentemente nel campo della sanità, ma con interessi anche nell’agroalimentare e nell’editoria locale.

Gli interessi nella sanità

Il Marrelli Health è un gruppo ospedaliero calabrese fondato da Marrelli nel 1978, con due ospedali per un totale di 68 posti letto, un centro diagnostico e radioterapico, un centro di ricerca, un centro di produzione ausili protesici, una scuola per la formazione specialistica, tutti con sede a Crotone.

Il Marrelli Hospital

Il Marrelli Hospital è una clinica privata ad indirizzo polispecialistico medico-chirurgico con prevalente attività di chirurgica oncologica, chirurgia generale ed ortopedica, che svolge la sua attività a Crotone, mentre i "fiori all'occhiello" del gruppo sono considerate Dentalia e Calabrodental, specializzate nella medicina odontoiatrica.

La tv locale, i vini e le mozzarelle

A queste si aggiungono anche aziende che operano nel settore agricolo: una produce vini e un’altra mozzarelle di bufala. L’imprenditore crotonese possedeva anche una emittente televisiva locale, Esperia Tv.

La moglie ex vicepresidente della Regione Calabria

Marrelli era sposato con Antonella Stasi, 52 anni, architetto ed imprenditrice, che ha ricoperto la carica di vicepresidente della Regione Calabria nella giunta di centrodestra dal 2010 al 2014. Stasi è poi anche stata presidente facente funzioni dal 29 aprile al 9 dicembre 2014, dopo le dimissioni dell’allora governatore Giuseppe Scopelliti.

Cronaca: i più letti