Esplora tutte le offerte Sky

Monza, un tir investe e uccide un ciclista novantenne davanti alla Villa Reale

Cronaca
©IPA/Fotogramma
I titoli di Sky TG24 del 18 aprile, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 18 aprile, edizione delle 13
00:01:38 min

Inutile il tempestivo intervento dei soccorsi del 118 che hanno potuto solamente constatre il decesso. Le indagini saranno affidate alla polizia locale, già impegnata nei rilievi

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Un tir ha investito e ucciso un ciclista di 92 anni intorno alle 11.30 di questa mattina, a Monza, in viale Cesare Battisti all'angolo con viale Brianza, a pochi metri dall'ingresso della Villa Reale. L'uomo stava pedalando quando il mezzo pesante lo ha colpito e trascinato per più di 500 mentri. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, con automedica e ambulanza, che però hanno potuto solamente constatare il decesso dell’uomo. Alla guida dell'autoarticolato c'era un uomo di 48 anni, residente in Brianza, che dopo l'impatto, ha proseguito la marcia sul proprio mezzo in direzione Biassono (Monza). Gli agenti della polizia locale, grazie all'aiuto di alcuni testimoni, lo hanno poi rintracciato. Il camionista, sottoposto ad alcoltest, è risultato negativo, mentre sono in corso altri esami e accertamenti. L'uomo è indagato per omicidio stradale.

 

La vittima

L'anziano non aveva con sé documenti e telefono ed è stato solo da un tesserino associativo con riportati il suo nome e cognome che la polizia locale di Monza, in collaborazione con il comando di Milano, è riuscita a risalire al suo indirizzo di residenza nel capoluogo lombardo. Nel pomeriggio gli agenti hanno rintracciato la famiglia dell'anziano, avvertendola dell'accaduto. Il 92enne pare che fosse partito questa mattina da Milano in sella alla sua bici, per una gita fuori porta da solo. Gli mancavano pochi metri per raggiungere l'ingresso della Villa Reale, quando all'incrocio tra via Dante e viale Cesare Battisti, per cause ancora da accertare, è finito insieme alla sua bicicletta sotto al tir. Da lì è stato trascinato per oltre cinquecento metri.

Cronaca: i più letti