Esplora tutte le offerte Sky

Napoli, incendio a Caivano: in fiamme azienda chimica in zona Pascarola

Cronaca
©Ansa
I titoli di Sky TG24 del 9 aprile 2025 - edizione h13
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 9 aprile 2025 - edizione h13
00:01:38 min

Una colonna di fumo è visibile a distanza di chilometri. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con tre autobotti

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Un incendio è divampato oggi alle 16.30 circa nell'area industriale di Pascarola, a Caivano (Napoli), all'interno di una fabbrica di solventi. Una colonna di fumo è visibile a distanza di chilometri. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con tre autobotti ed è stata inviata anche una squadra del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico), specializzata in interventi in caso di emergenze legate a sostanze pericolose.

Nell’azienda sembra esserci nessuno e i circa 70 dipendenti sono riusciti a fuggire. L’operazione di spegnimento delle fiamme è molto difficile per la presenza all’interno dello stabilimento 7 Sylos di solvente, materiale estremamente infiammabile. 

I vigili del fuoco al lavoro per domare l'incendio divampato nell'area industriale di Pascarola, a Caivano (Napoli), più precisamente all'interno di una fabbrica di solventi, 09 aprile 2025. Una colonna di fumo è visibile a distanza di chilometri.
ANSA/ CIRO FUSCO
L'incendio - ©Ansa

"Chiudete le finestre"

La Commissione straordinaria che amministra il Comune di Caivano, dopo  l'incendio verificatosi questo pomeriggio in un capannone della zona Asi, "sulle cui cause sono al momento in corso accertamenti", e che ha determinato il propagarsi di una colonna di fumo nero, in una nota "invita la cittadinanza a chiudere porte e finestre, non raccogliere i prodotti dell'orto e a uscire solo se strettamente necessario, adottando le precauzioni del caso". 

l'incendio
©Ansa

Cronaca: i più letti