
Uno di loro è stato recuperato illeso mentre il secondo ha riportato delle ferite. Lui stesso - rimasto semisepolto - ha chiamato i numeri d'emergenza rendendo nota la sua posizione esatta
Due persone sono state salvate dal Soccorso alpino del Trentino dopo il distacco di una valanga in Marmolada. Entrambi sono stati estratti dalla neve e portati con l'elicottero negli ospedali di Bolzano e Belluno. I soccorritori stanno procedendo ad una bonifica della zona per verificare ed escludere la presenza di altre persone coinvolte. Il distacco è avvenuto poco dopo le 14. Sul posto ci sono anche i carabinieri.
La slavina
La slavina si è staccata con un ampio fronte sopra al Pian dei Fiacconi, dove si trova il ghiacciaio. Da subito era stato segnalato il potenziale coinvolgimento di due persone, dato che ha poi trovato conferma. Uno di loro è stato recuperato illeso mentre il secondo ha riportato delle ferite. Lui stesso - rimasto semisepolto - ha chiamato i numeri d'emergenza rendendo nota la sua posizione esatta.