Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pedopornografia online, 7 arresti a Roma. Oltre 150mila file compromettenti

Cronaca

Gli indagati, uomini tra i 50 e 60 anni, erano tutti insospettabili: operai, tecnici informatici in un noto ospedale, un impiegato di un istituto bancario della Capitale, un volontario in una casa-famiglia e un ex amministratore di condominio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sette uomini residenti a Roma e provincia sono stati arrestati per detenzione e divulgazione di ingente quantitativo di materiale pedopornografico. L'attività di indagine, condotta anche sotto copertura dagli operatori della polizia postale, ha permesso di risalire agli indirizzi IP degli indagati, localizzando i dispositivi contenenti materiale pedopornografico. Al momento dell'esecuzione dei provvedimenti di perquisizione informatica, i dispositivi erano accesi e i sette uomini arrestati sono stati colti in flagranza di reato. L’operazione è stata portata aventi dalla Polizia di Stato del Centro Operativo per la sicurezza cibernetica Lazio, al termine di una complessa attività di indagine che ha portato all'operazione “Progress day”.

Gli arresti

Gli indagati, uomini tra i 50 e 60 anni, erano tutti insospettabili: operai, tecnici informatici in un noto ospedale, un impiegato di un istituto bancario della Capitale, un volontario in una casa-famiglia e un ex amministratore di condominio. Quest'ultimo, in particolare, era in possesso di oltre 150.000 file, collezionati e catalogati da oltre 10 anni.

Approfondimento

Pedopornografia, blitz della polizia di Venezia: 12 arresti