In apertura dei principali quotidiani nazionali le parole della premier Giorgia Meloni in chiusura di Atreju, la festa di partito di Fratelli d'Italia che si è tenuta al Circo Massimo di Roma. Poi la storia della speleologa rimasta intrappolata in una grotta nel Bergamasco. E ancora, l'impresa di Sofia Goggia nel SuperG, la polemica Vasco-Salvini sul nuovo Codice della strada e i risultati della Serie A
1/15
- Il titolo di apertura è sul discorso di chiusura della premier ad Atreju, la festa di Fratelli d'Italia: "Meloni attacca e rilancia". L'editoriale è a cura di Paolo Mieli: "La sinistra che detesta il centro". In spalla, una lettera dello scrittore israeliano Eshkol Nevo alla figlia: "Ti sei arruolata ma non perdere la tua umanità col nemico". Fotonotozia centrale dedicata alla speleologa rimasta intrappolata in una grutta nel Bergamasco. In taglio medio, il caso di femminicidio di Sargonia Dankha e la sentenza arriata dopo 30 anni
2/15
- Apertura sulla presidente del Consiglio ad Atreju: "Meloni contro tutti". In spalla, il commento di Matteo Maria Zuppi: "L'erosione di élite e popolo". Fotonotizia centrale sul caso della speleologa rimasta intrappolata in una grotta in provincia di Bergamo. In taglio basso, lo sci azzurro: "Goggia show, vince e balla il samba". Poi la polemica sul nuovo Codice della strata da Vasco Rossi e Matteo Salvini
3/15
- Apertura sempre dedicata alla premier: "Atreju, il manifesto di Meloni". Si accompagna l'analisi di Flavia Perina: "Quell'elenco di nemici per indebolire Schlein". In spalla, focus sulla Siria con una testimonianza di un prigioniero del regime: "Storia di Haamed: 'Torturato in cella dagli uomini di Assad, lavavo gli amici morti'". Poi "Il regime siriano, l'allarme profughi e gli 007 italiani". Fotonotizia centrale sull'intervista alla conduttrice di Belve: "Fagnani: 'Cari uomini, rispettateci'"
4/15
- In apertura il report del quotidiano sulla qualità della vita in Italia: "Bergamo al top, poi Trento e Bolzano". In taglio medio, "Riforma fiscale, colpo di acceleratore". In spalla, "Professionisti, il 35% al lavoro anche dopo la pensione". Poi un approfondimento sui consumi dei giovani nel mercato auto e le regole del Bonus Natale. In taglio basso, il Medio Oriente: "Piano di Bibi per occupare definitivamente il Golam"
5/15
- Il titolo di apertura è sull'intervista al presidente argentino Milei: "'Io, Giorgia e Trump', parla Milei". Fotonotizia centrale sul discorso di chiusura della premier ad Atreju: "Landini, Elly, Prodi, Saviano: Meloni contro tutti". In spalla, l'editoriale di Daniele Capezzone: "Processo Salvini, quei vergognosi silenzi a sinistra". In taglio basso, polemica sul femminismo: "L'assurda moda delle ragazze coi baffetti"
6/15
- L'apertura è dedicata all'intervista a Paolo Gentiloni: "Meloni non si batte in chat Gpt". In spalla, l'editoriale del fondatore del quotidiano GIuliano Ferrara: "Milei sarà anche bravo ma la motosega non si addice all'Italia"
7/15
- Il titolo principale è dedicato all'emendamento per tutelare i soldi da altri Stati agli eletti in parlamento: "Forza Italia tenta di salvare le marchette estere di Renzi". In taglio alto, la premier ad Atreju: "Meloni vede complotti dappertutta ma tace sulla manovra disastro". In taglio centrale, "Pubblicità, un'anomalia italiana: trionfa Mediaset". In taglio basso, spazio ai libri: "Il Far West riscopre i 'Sentieri selvaggi'"
8/15
- Anche in questo caso l'apertura è sulle parole di Meloni ad Atreju: "Mi piace deludere la sinistra". In taglio medio, la giustizia: "Toghe in guerra contro il governo. Sciopero e comitati referendari". Fotonotizia centrale dedicata all'impresa della sciista azzurra: "Dall'infortunio al trionfo: Goggia, rientro da fenomeno". In taglio medio, il nuovo Codice della strada: "Stretta monopattini, prime multe a Milano"
9/15
- Titolo principale sul presidente della commissione Cultura: "Soldi, mostre e conflitto d'interessi. Mollicone e il mistero Ionuescu". In taglio medio, il Medio Oriente: "Siria, Israele vuole espandersi nel Golan". In spalla, due editoriali: in taglio alto "Meloni difente il suo fortino. Mala visione è un'altra cosa" di Lorenzo Castellani, in taglio medio "Perché anche la guerra deve avere dei limiti" di Michela Ponzani
10/15
- Titolo principale sul discorso di Meloni ad Atreju: "La sfida di Giorgia: 'L'italia cambierà questa Europa'". In taglio medio, focus sul Carroccio: "La sfida di Romeo: 'La Lega torni a parlare di Nord'. Salvini e Open Arms: 'Mai passi indietro'". Poi lo scontro toghe-governo: "Santalucia attacca ancora. Anm lancia la mobilitazione anti riforma della Giustizia: 'Comitato operativo subito'". In taglio basso, "L'Esquilino compie un secolo e mezzo. Ma il quartiere è ostaggio del crimine"
11/15
- L'apertura è su Meloni: "Avanti con i centri in Albania". Fotonotizia centrale titola: "Favolosa Goggia, il samba della vittoria". In taglio medio focus sull'interruzione di gravidanza: "Aborti, mai così tanti negli ultimi 20 anni. Picco tra le under 18"
12/15
- L'apertura titola: "Svolta nel processo a Grillo Jr. I segreti della superconsulenza". Fotonotizia sull'intervista a Toni Capuozzo: "La nuova Siria spaventa anche i Paesi arabi. E occhio ai russi: se si posteranno in Libia per noi sono guai". In taglio medio, le parole della premier ad Atreju: "La Meloni teme più Prodi e Landini della Schlein". In taglio basso, la rivincita del cash in Gran Bretagna: "La riscossa del 're' contate, presidio di libertà"
13/15
- In apertura la contestazione dei tifosi del Milan dopo il deludente pareggio col Genoa: "Ora basta". In taglio alto, l'impresa della Goggia in Super G: "Magica Sofia". In spalla, la sfida tra Lazio e Inter in programma questa sera: "Supertest scudetto"
14/15
- Titolo principale sulla crisi della Juve e del suo allenatore Motta: "Il grande freddo". In taglio alto, la sfida di questa sera: "Inter, trappola Lazio". In taglio medio, la contestazione ai rossoneri: "Milan, solo fischi". Poi la polemica contro l'allenatore del Bologna per l'esultanza dopo la vittoria contro la Fiorentina, sua ex squadra: "Italiano, rabbia Viola"
15/15
- Titolo principale con fotonotizia dedicato all'intervista al fuoriclasse del Barcellona Yamal: "Golden Boy, poi il mondo". In taglio alto, spazio alla crisi Juve: "Motta, avanti così o butti via tutto". In spalla, altro articolo dedicato ai bianconeri: "Futuro Yildiz: ' Io alla Juve tra 5 anni". In taglio basso, la crisi del Toro e la possibile vendita del presidente Cairo e il trionfo della Goggia in Super G