Alessia Zuso, scomparsa ieri, è stata rintracciata dalla polizia ferroviaria nella stazione di Ivrea (Torino). La ragazza è già stata raggiunta dai familiari. In serata è previsto in rientro a Novara. Le ricerche, coordinate dalla prefettura, hanno coinvolto vigili del fuoco, carabinieri e polizia, con l’ausilio di un elicottero e di un cane molecolare
È stata rintracciata dalla polizia ferroviaria nella stazione di Ivrea (Torino) Alessia Zuso, la diciannovenne della provincia di Novara, che si era allontanata da casa ieri mattina. La ragazza è già stata raggiunta dai familiari. In serata è previsto in rientro a Novara.
Le ricerche
Oggi, la 19enne era stata vista scendere da un treno a Chivasso (Torino). Nel corso delle ricerche, coordinate dalla prefettura della città piemontese, sono state attivate le stazioni ferroviarie: uno dei filmati realizzati nella stazione di Chivasso ha portato all'individuazione della ragazza. Alessia era stata vista ieri mattina alle 7 a Novara nella zona del canile di via del Gazurlo, lungo il torrente Agogna. Poco distante era stata rinvenuta la sua auto. Novara e Chivasso sono collegate dalla linea ferroviaria Torino-Milano. Le ricerche sono iniziate immediatamente, coinvolgendo vigili del fuoco, che hanno perlustrato la periferia di Novara anche con l’ausilio di un elicottero, oltre a carabinieri e polizia. Oggi si è unita alle operazioni anche Dikra, una femmina di Bloodhound della Polizia locale di Trecate, specializzata nella ricerca di persone scomparse.
Chi è Alessia Zuso
La giovane abita a Sant'Agabio con la mamma e il fratello. Il papà è deceduto lo scorso anno. Si è diplomata lo scorso anno in un istituto scolastico a Romentino (Novara). Frequenta con assiduità una palestra della zona.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24