La Manovra e lo scontro sulla Sanità, con i sindacati ospedalieri che contestano l'insufficienza dei fondi stanziati dal governo. Spazio poi alla maternità surrogata che diventa reato universale con le opposizioni che attaccano. Lo sbarco dei primi migranti nei centri in Albania. Il nuovo film di Andrea Segre su Enrico Berlinguer presentato alla Festa del Cinema di Roma. Questi i temi principali presenti sulle prime pagine dei quotidiani, oggi in edicola
1/16
- La Manovra domina l'apertura del Corriere della Sera: "Famiglie e single, cambia il fisco": "Scontro sulla Sanità: i medici protestano. Meloni: 'Conti in ordine senza nuove tasse'". Al centro, fotonotizia sul maltempo in Liguria. E ancora, la maternità surrogata che diventa "reato universale": "Opposizioni all'attacco"
2/16
- Ancora la Manovra in apertura: "No dei medici": "I sindacati contestano i fondi insufficienti: pronti alla protesta". Al centro, fotonotizia sul film di Andrea Segre dedicato a Enrico Berlinguer presentato alla Festa del Cinema di Roma. Poi, lo sbarco dei primi migranti nei centri in Albania: "Ma 4 su sedici tornano in Italia". Segue l'"affare Starlink" con la "trattativa Musk-governo"
3/16
- Il titolo d'apertura della Stampa è "Manovra, scontro sulla Sanità". Al centro, la fotonotizia dedicata ad Alessandro Barbero: "Storia di un pensionato", a firma di Francesca Rivano. In apertura anche la maternità surrogata che diventa reato universale: "Una legge demagogica che non servirà a nulla"
4/16
- Manovra ancora in apertura: "Meloni: fondi record alla Sanità", "Manager Pa, scure sugli stipendi". Al centro, fotonotizia sul film di Andrea Segre dedicato alla vita di Enrico Berlinguer. Spazio, ancora, alla maternità surrogata che diventa reato universale: "La stretta è legge". Poi, l'inchiesta sull'hacker di Roma: "Violate le password di 46 procuratori", tra cui "anche Cantone"
5/16
- La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Pogba, squalificato 18 mesi per doping: "Voglio la Juve". Spazio a "I tormenti di Leao" che dice "Nel Portogallo il tecnico è con me". Poi, "L'ora di Lautaro": "Messi lo incorona Pallone d'oro ma lui sogna solo la Champions"
6/16
- "L'Inter sorpassa in milioni" è l'apertura del Corriere dello Sport: "Nerazzurri a quota 142, Juve 114, Vlahovic costa più del Lecce". E ancora, "FRecciata Leao" che dice "In nazionale tutti con me". Poi, il Napoli con "Buongiorno il padrone dell'area". Spazio anche alla Roma con "Questione di Pelle"
7/16
- La prima pagina di Tuttosport si apre con l'intervista a Tudor: "Vlahovic? 30 gol!". Spazio anche al nuovo museo del Torino: "Peccato sia virtuale". E ancora, l'appuntamento di oggi al Six Kings Slam con Sinner-Djokovic
8/16
- Anche l'apertura del Giornale verte sulla Manovra: "Meno sprechi e meno tasse". Spazio, ancora, allo sbarco dei primi migranti in Albania: "Finisce il business degli immigrati". E ancora, la questione della maternità surrogata con l'intervento della ministra Eugenia Roccella: "Utero in affitto reato uiversale: l'Italia diventa esempio per tutti"
9/16
- "Manovra, per cuneo e Irpef 17,4 miliardi: sconti fiscali, così il taglio ai bonus". Al centro, fotonotizia su "l'annuncio di Jamie Dimon": "JP Morgan apripista Usa in Africa: subito Kenya e Costa d'Avorio". Spazio poi alla questione migranti: "Modello Emilia nella formazione". Poi, l'allarme maltempo in Liguria
10/16
- "La campagna di Albania: tornano 4 migranti su 16" è l'apertura di oggi del Fatto Quotidiano. Spazio poi a "la leghista Sudano sta con l'indagato per scambio". E ancora, gli "affari Stalink in Italia", e il nuovo film di Segre su Berlinguer. L'editoriale di Marco Travaglio: "Legalizzare la mafia"
11/16
- La Manovra in prima pagina anche su Libero: "Meno tasse, la sinistra piange". Fotonotizia sullo sbarco dei primi migranti in Albania: "Puntavano Lampedusa, sono in Albania". E ancora, "il disastro Stellantis": "Ora pure Biden prende di mira la banda Elkann". Spazio poi al nuovo film di Segre su Berlinguer: "Compagni tutti eccitati"
12/16
- In prima pagina sul Foglio, la Manovra: "Evviva la manovra della noia". Spazio alla questione migranti: "Europa chiusa": "Sui migranti di è imposto il piano politico italiano, vicino a Orbán ma più pragmatico. l'Ue appoggia". Poi, gli esteri con Medioriente: "Sono fuggiti tutti". E Ucraina: In un mare di bugie". Al centro, la vignetta di Makkox sulla maternità surrogata
13/16
- Lo sbarco dei primi migranti in Albania domina l'apertura del Manifesto: "Il modello Albania parte male". Al centro, fotonotizia di economia con il ministro Giorgetti: "La cambiale". Spazio poi alla maternità surrogata: "Reato universale, varato l''obbrobrio giuridico'". Poi, gli esteri: "A Gaza non entrano aiuti. Unifil colpita di nuovo"
14/16
- "Manovra, tradita la sanità pubblica e Meloni "comunista" sui manager" è l'apertura di Domani. Spazio anche alla questione migranti: "La deportazione in Albania è iniziata". Ancora la manovra: "Improvvisazione e tasse nascoste: la Melonomics è poca cosa". Poi, "destra in crisi: ma l'opposizione ha spalle gracili". Infine, il nuovo film di Segre su Berlinguer
15/16
- La Manovra domina l'apertura anche de Il Riformista: "Il libro della giungla": "Approvata la manovra senz'anima, tanto fumo e poco arrosto: il governo gioca con le parole ma ingolfa il Fisco". Spazio all'economia con "La pessima 'economia dei sacrifici'" a firma di Carlo Alberto Carnevale Maffè. Poi, gli esteri con Ucraina e Stati Uniti. Poi, l'intervista a Sandro Gozi sulle "relazioni tra Ue e Uk"
16/16
- Apertura sulla Manovra anche per La Nazione: "Pensioni, tasse e famiglie: cosa cambia". Al centro, le interviste a Massimo Bottura e Ornella Vanoni. Spazio anche alla maternità surrogata: "Utero in affitto: ora sarà punito chi va all'estero". Poi, gli esteri con il Medioriente: "Nuovi attacchi di Israele alle basi Unifil". Infine, la cronaca con il femminicidio di Giulia Tramontano: Impagnatiello "uccise Giulia con lucidità"