Il voto della Consulta e la tassazione sul bonus casa, insieme all'aggressione della troupe del Tg3 in Libano sono tra le notizie in apertura più riprese oggi dai maggiori giornali nazionali
1/16
- "Consulta, a vuoto l'elezione" è il titolo di apertura del Corriere sulla nomina del nuovo giudice della Corte costituzionale. "L'opposizione ferma il voto su Marini, consigliere di Palazzo Chigi". Al centro, il reportage nella regione del Kursk in Ucraina. E poi l'aggressione della troupe del Tg3 in Libano
4/16
- "Superbonus, rendite più alte" titola Il Messaggero. E ancora: "Consulta, il centrodestra vota scheda bianca. L'opposizione: l'Aventino ha funzionato". Fotonotizia sull'agguato della troupe del Tg3 in Libano. L'editoriale firmato da Ferdinando Adornato: "Il coraggio di rimettere l'uomo al centro"
5/16
- La Gazzetta dello Sport apre con: "Theo il grande gelo": "Vuole oltre 8 milioni e il Milan dice no: il rinnovo deve meritarlo". E ancora: "Arbitri da rosso". "Almeno già 16 gravi errori in questo avvio di stagione"
6/16
- "Rocchi: 'Troppe teste'" domina l'apertura del Corriere dello Sport. "'Siamo 46, ma la linea deve essere una sola". E ancora: "United, voglia di Inzaghi". Poi l'editoriale di Ivan Zazzaroni: "La panchina chiodata"
7/16
- "Ingiustizia è fatta!" è l'apertura di Tuttosport sul turno di squalifica e l'ammenda da 2mila euro a Conceiçao. E ancora: "I dolori di Schuurs Anche lui nel 2025?". Si parla anche di "allarme infortuni": "Da Koop a Nico". Poi le parole di Di Gregorio: "'Qualcuno ha creduto in me più di me...'"
8/16
- Domina l'apertura del Giornale la "manovra": "Casa, nuove regole per il catasto". Fotonotizia di esteri con l'espulsione dell'imam di Bologna: "Predicava jihad e tifava Hamas". E ancora l'aggressione dei giornalisti del Tg3: "Libano, terrore per una troupe Rai"
9/16
- In apertura ancora "verso la manovra": "Catasto, caccia alle case fantasma e a chi ha utilizzato il superbonus". Al centro i "contrasti sulla successione" con "Eredità Del Vecchio in stallo. Spaccatura tra soci Delfin". Spazio ancora al Piano nazionale di ripresa e resilienza: "Pnrr, la spesa non decolla"
10/16
- "Con questa riforma, niente inchiesta Toti" è il titolo d'apertura del Fatto Quotidiano. Poi il caso Boccia: "Scurti a Sangiuliano: 'Vedi l'imprenditore'". Focus sugli esteri con la guerra in Ucraina: "Ora Zelensky ha i giovani contro". E poi il Medioriente: "Bibi: 'Libano come Gaza'. E dall'Italia arrivano altre armi"
11/16
- L'apertura di Libero verte su "trappola europea": "Neuropatrimoniale Pd". La fotonotizia sull'espulsione dell'imam di Bologna. L'intervista a "l'ex miss Italia Denny Mendez" che dice: "Qui il vero razzismo è contro chi è di destra". Poi i riscaldamenti nelle case: "Il piano verde di Milano: anziani al freddo"
12/16
- La "fumata nera" della "Consulta" domina anche l'apertura del Foglio: "Meloni fallisce il blitz: vincono i sospetti". Al centro, l'intervista al cardinale Marc Ouellet: "La Chiesa capisca la tragedia degli ebrei". Sul "fronte nord di Israele": "Per sopravvivere, Hezbollah è pronto a mollare Hamas"
13/16
- "Ha tentato" è il titolo d'apertura del Manifesto sulla questione del voto della Consulta: "Fallisce il blitz ideato dalla presidente del Consiglio per portare alla Corte costituzionale il suo consigliere giuridico". Al centro, ancora l'agguato ai giornalisti del Tg3: "In Libano aggredita la troupe Rai"
14/16
- "Consulta, Meloni fallisce la spallata" è l'apertura di Domani: "L'opposizione unita blocca la destra". Spazio anche agli esteri, con il Medioriente: "Libano, Israele non dà tregua a Hezbollah". Poi, le parole di Netanyahu: "Eliminato Saffiedine, successore di Nasrallah". E l'aggressione alla troupe Rai in Libano
15/16
- Apertura sulla Consulta anche nella prima pagina del Riformista di oggi: "La strategia dell'astensione". Poi l'intervista a Sabino Cassese: "Barricate? Così non si incide, Marini ha titoli giusti". Segue la giustizia, con "inchiesta Padalino": "Spataro e Loreto favorirono il giudice?". Infine, gli esteri sul numero dei morti a Gaza: "In Italia si gonfiano i numeri di Hamas"
16/16
- "Più tasse per chi ha utilizzato i bonus" è il titolo d'apertura de La Nazione. Al centro, fotonotizia sull'agguato alla troupe della Rai in Libano. Ancora, l'elezione del giudice della Corte costituzionale: "Fumata nera per la Consulta, la minoranza ferma la nomina"