In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sky TG24 Live In Roma, rivivi la giornata dell'evento. VIDEO

Si è chiuso un nuovo appuntamento dell'evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane. In diretta dalle Corsie Sistine di Roma ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della cultura, della scienza, dello sport e dello spettacolo per condividere idee e strategie sulla nostra società in costante mutamento

Condividi:

LIVE

Live in Roma, la presentazione della serie sulle origini degli 883

Vai al contenuto video

Violenza economica di genere, solo il 58% delle donne ha conto intestato a sé

“Una riflessione che dobbiamo fare è che gli studi di settore ci mostrano come soltanto il 58% delle donne ha un conto corrente intestato a sé”, mette in luce Raffaella Cristini - Head of HR Development & Management di Crédit Agricole -parlando della violenza economica, forma di abuso in cui il controllo delle finanze viene utilizzato come mezzo per esercitare il controllo sulla persona.

Occupazione femminile, Falcomer: "Situazione critica in Italia"

“La situazione in Italia per l’occupazione femminile è critica. Il tasso di occupazione è bassissimo, siamo gli ultimi in Europa: 53% contro un tasso medio del 65%. Una delle cause è quella che i i carichi di cura - dei figli, della famiglia, dei genitori – sono ancora a carico delle donne. È anche una questione culturale, sono modelli ereditati dal passato che non siamo riusciti a scardinare”. Così Barbara Falcomer, direttrice generale di Valore D.

Equilibrio di genere

Adesso un panel sul valore della promozione dell’equilibrio di genere e di una cultura inclusiva nelle aziende. Ospiti Barbara Falcomer, direttrice generale di Valore D, Emilia Trudu, CFO di Inwit e Raffaella Cristini, Head of HR Development & Management di Crédit Agricole.

Franconieri: "Violenza non è mai un fatto privato"

"La violenza nelle relazioni non è un fatto privato, riguarda tutti. La violenza non deve mai esistere in nessuna relazione. Quando si sente parlare di fatti di cronaca, è qualcosa che ci riguarda tutti. La violenza può colpire chiunque: bisogna sapersene allontanare e saper chiedere aiuto", riflette il vicequestore Franconieri. Sancandi parla del suo caso specifico: "Mio padre non era mai stato violento fisicamente. Lo era psicologicamente. Non siamo riusciti a renderci conto in tempo di quello che poteva succedere".

Violenza di genere, vicequestore Franconieri: "Vittime non devono sentirsi giudicate"

“Rispetto a qualche anno fa come Polizia di Stato ci siamo attrezzati cercando di avere un aspetto più empatico rispetto alle vittime di violenza di genere. È complesso, perché le vittime si affidano completamente a noi che siamo perfetti sconosciuti. Non devono mai sentirsi giudicate”, spiega Pamela Franconieri, vicequestore aggiunto Polizia di Stato.

Sancandi: "Facevo fatica a farmi chiamare papà da mio figlio"

Sancandi racconta del suo rapporto con l'essere diventato padre: "Facevo fatica a farmi chiamare papà. Questo fa parte anche dell'eredità di questo tipo di dramma".

Sancandi: " Ancora oggi non ho più fiducia in nessuno"

Parola a Marco Sancandi, orfano di femminicidio da quando aveva 23 anni: “Ero andato a lavorare a Torino, i miei genitori vivevano a Parigi. È qualcosa che si trascina per tutta la vita, con sensazioni che vengono a galla di volta in volta. C’è sempre tanto da ricostruire. Io ho seguito un percorso psicologico di lunghissimo periodo. Ancora oggi non ho più fiducia in nessuno”.

Basta, la campagna di Sky TG24 contro i femminicidi

A breve le interviste a Pamela Franconieri, vicequestore aggiunto Polizia di Stato, e Marco Sancandi, orfano di femminicidio, nell'ambito di "Basta", la campagna di Sky TG24 contro i femminicidi.

"L'amore e altre seghe mentali", intervista a Giampaolo Morelli. VIDEO

Vai al contenuto video

La presentazione della serie tv "Piedone"

Vai al contenuto video

Lo sviluppo del turismo spaziale

In tempi recenti si sta sviluppando una nuova frontiera, quella del turismo spaziale: privati cittadini decidono di andare in orbita. Vittori cita l’esempio del miliardario Jared Isaacman, partito con la missione Polaris Dawn (insieme a SpaceX): “È un evento incredibile che ruota intorno alla parola ‘sperimentale’. Significa andare oltre il conosciuto”.

Vittori: "Musk ha cambiato nostro rapporto con Spazio"

“Se c’è una persona che ha cambiato il nostro modo di approcciarci allo Spazio è Elon Musk. Si è capito che lo spazio sarebbe stato un modo anche di fare economia. Il mercato dei lanci è nelle mani di SpaceX”, ha detto Vittori.

Privati in orbita, il futuro oltre la ISS

Ora il dialogo con l’astronauta Roberto Vittori.

Iacomini, portavoce Unicef Italia: bambini nel conflitto "hanno visto il peggio"

"A Gaza la situazione è molto complessa, mancano le vie di accesso agli aiuti", spiega Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia. Che ricorda anche che nella Striscia "le scuole sono state rase a zero". I bambini nel conflitto in Medio Oriente "hanno visto il peggio", aggiunge.

Guerra in Medio Oriente, la situazione umanitaria

Ora spazio al panel con Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia, Marco Perini, responsabile delle attività in Medio Oriente e Nord Africa di AVSI (in collegamento da Beirut, Libano) e Giulio Cocchini, Emergency Coordinator Gaza di CEVSI (in collegamento da Amman, Giordania).

“Hanno ucciso L'Uomo Ragno - La Leggendaria Storia Degli 883”

“Hanno ucciso L'Uomo Ragno - La Leggendaria Storia Degli 883”, ora l'incontro con il regista Sydney Sibilia e gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli.

Il dialogo con Giampaolo Morelli

Ora il dialogo con l’attore e regista Giampaolo Morelli in vista dell’uscita del film “L’amore e altre seghe mentali”.

Ora l'incontro con gli attori Salvatore Esposito e Silvia D’Amico

“Piedone”, ora l'incontro con gli attori Salvatore Esposito e Silvia D’Amico.

Salvini su elezioni Usa: "Spero vinca Trump"

Salvini ha detto che spera che le elezioni americane vengano vinte da Donald Trump perché "la storia insegna che quando governano i repubblicani prevalgono i periodi di pace".