Monza, imprenditore aggredito a colpi di mazza nel suo garage. Fermato un minore
CronacaUn ragazzo minorenne è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Desio e del nucleo investigativo di Monza con l'accusa di tentato omicidio dopo aver aggredito un uomo di 60 anni in un garage condominiale di Cesano Maderno
Un giovane minorenne è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Desio e del nucleo investigativo di Monza con l'accusa di tentato omicidio. Il ragazzo avrebbe aggredito con una mazza da baseball un 60enne all'interno di un garage condominiale, lasciandolo a terra privo di sensi. L'uomo, colpito alla testa, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova in prognosi riservata e in pericolo di vita.
AGGRESSIONE BRUTALE IN UN GARAGE CONDOMINIALE
Il drammatico episodio è stato scoperto da una coppia di vicini che, rientrando in auto, hanno trovato la vittima a terra, priva di sensi, nei pressi del suo garage. La brutale aggressione ha lasciato l'uomo gravemente ferito, e l’intervento immediato dei soccorritori è stato cruciale per garantire le prime cure. All’interno dell’abitazione del minorenne, le forze dell'ordine hanno rinvenuto gli abiti sporchi di sangue e alcune sigarette artigianali contenenti marijuana.
approfondimento
Roma, donna violentata a Porta Pia: "Gridavo, nessuno mi ha aiutata"
ARRESTO E INDAGINI SUI MOTIVI DELL'AGGRESSIONE
Il giovane aggressore, di cui non sono ancora chiari i motivi del gesto, è stato sottoposto a fermo su disposizione della procura per i minorenni di Milano. Attualmente, il ragazzo si trova in un istituto penale per minori, in attesa dell'udienza di convalida del fermo. Le indagini proseguono per chiarire le dinamiche e le motivazioni che hanno portato all'aggressione.