L'uomo è morto oggi pomeriggio in ospedale per il fumo respirato nel rogo del proprio appartamento, dove stamani era rientrato per cercare di salvare dalle fiamme la madre di 82 anni. Poco dopo anche la donna è deceduta al Niguarda
Un 52enne è morto oggi pomeriggio in ospedale per il fumo respirato nell'incendio del proprio appartamento, dove stamani era rientrato per cercare di salvare dalle fiamme la madre di 82 anni. Qualche ora dopo è deceduta anche la madre, che era stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano.
Il rogo causato da un cortocircuito
Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, intorno alle 8 un cortocircuito ha innescato le fiamme, che si sono estese in poco tempo. Il 52enne ha lanciato l'allarme e sarebbe poi rientrato nell'edificio, preoccupato per l'anziana madre, che ha difficoltà a muoversi. All'arrivo dei soccorritori era già terra, intossicato dal fumo. Rianimato dai soccorritori sul posto è stato poi trasportato all'ospedale di Desio (Monza) ma è morto al pronto soccorso. La donna, con ustioni di terzo e secondo grado sulla maggior parte del corpo, è stata portata al Niguarda, dove è deceduta qualche ora dopo.