Le prime pagine dei quotidiani di oggi 1 giugno: la rassegna stampa di Sky TG24
Cronaca
fotogallery
16 foto
Le aperture dei quotidiani di oggi sono dedicate a due grandi temi. Da una parte Trump, che dopo lo storico verdetto di condanna dice: “L’America è fascista”. Dall’altra le parole del governatore di Bankitalia Panetta sull’economia italiana. Sui giornali sportivi, molto spazio all’accordo tra Lautaro e l’Inter
1/16
- Titolo d’apertura: "Economia, spinta di Panetta”. Sommario: “Bankitalia, il Governatore: cresciamo più di altri, ora un piano anti-debito”. In alto: “La furia di Trump contro i giudici e il governo: ‘Farò ricorso, viviamo in uno Stato fascista’”
2/16
- In apertura foto dell’ex presidente Usa e il titolo: “Furia Trump: ‘L’America è fascista’”. Il sommario: “Dopo la condanna lo sfogo del leader repubblicano che si appella agli elettori: ‘Il vero giudizio sarà a novembre’. Il presidente Usa: nessuno è al di sopra della legge. Sui social le minacce dei trumpiani: prepariamo le armi”. Di lato: “Il governatore Panetta: ‘Più Europa e più immigrazione contro il declino’”
4/16
- Il titolo d’apertura è: “Il piano Biden per Gaza: ritiro delle forze israeliane”. Più in basso: “Panetta: ‘L’Italia in crescita, ma ora richiami i cervelli’”. Nella foto, i ragazzi dispersi: “L’ultimo abbraccio prima di essere travolti”
5/16
- Apertura con: “Lautaro ha detto sì. L’Inter trova l’accordo con il capitano”. In alto: “Milan dammi il 9. Fonseca e un colpo da scudetto”. Spazio anche al tennis: “Sinner forza Musetti. È numero 1 se Lorenzo batte Djokovic. L’impresa di Arnaldi”
6/16
- Apertura sull’Inter: “Lautaro non tradisce. Contratto fino al 2029 da 9 milioni più bonus”. In alto, la finale di Champions league e Ancelotti: “Carlo da manita”
7/16
- Apertura: “La Juve sfida il suo passato. Giuntoli-Motta contro Manna-Conte per Di Lorenzo e non solo”. In alto: “Ancelotti a un passo dalla leggenda”. Spazio anche al rinnovo di Lautaro con l’Inter
8/16
- Spazio in alto dedicato alle parole di Panetta: “Meno debito, l’Ue faccia di più”. Più in basso: “Rivoluzione giustizia, parla Nordio. Il Guardasigilli: ‘L’accusatore non potrà più influenzare la carriera di chi emette le sentenze. Prima all’estero ci prendevano in giro…’”. Spazio anche all’annuncio di Biden: “Israele ha offerto una tregua”
10/16
- Apertura: “Netanyahu è all’angolo: deve trattare con Hamas”. E ancora: “Gaza. Bibi stretto tra Gantz, Gallant e Biden. Che annuncia il suo piano in 3 fasi”
13/16
- L’apertura: “Il sistema Italia. Salgono occupazione e Pil, ma cresce la povertà e c’è deficit di innovazione: il paese a più velocità”
14/16
- Il primo titolo è: “Cosa accomuna John Elkann, Allegri, Fedez, Ghali, Gentiloni e Meloni? È la revenge politics, bruttezza, e non puoi farci niente”. Più in basso: “Condannare anche il trumpismo”
15/16
- Il titolo d’apertura è: “Trump-Biden, è scontro frontale”. Sommario: “Dopo il verdetto di colpevolezza il tycoon accusa: ‘Viviamo in uno Stato fascista’. Il presidente Usa ribatte: ‘È un pericolo per la democrazia’”. Nella foto, l’ultimo abbraccio dei tre ragazzi travolti dal fiume in provincia di Udine: “Quell’ultimo abbraccio disperato”
16/16
- Al centro foto di Trump e titolo: “L’ha presa male”. Il sommario: “Paese fascista, Biden è uno stupido, il giudice è un diavolo… Lo storico verdetto di condanna fa esplodere Trump, l’ex presidente vuole fare alla giustizia quello che ha già fatto al sistema elettorale, intanto incassa milioni di donazioni. E la rivolta trumpista corre sui social”. In alto: “Panetta: ‘All’Italia servono immigrati’"