Sono in atto accertamenti per verificare eventuali effetti dannosi all’ambiente per il fumo provocato dall’incendio. I passeggeri sono stati fatti evacuare dall’autista e l’area è stata chiusa per motivi di sicurezza
Un autobus di linea ha preso fuoco dopo aver lasciato un gruppo di studenti diretti agli istituti scolastici per iniziare le lezioni. È accaduto pochi minuti prima delle otto della giornata di mercoledì 15 maggio nel centro storico di Correggio, Emilia Romagna, come riporta Il Resto del Carlino.
Cos’è successo
Sul posto subito i vigili del fuoco da Reggio e da Carpi per domare le fiamme. Una lunga colonna di fumo era visibile a chilometri di distanza e si è sentita anche un’esplosione. Nel frattempo sono arrivati i soccorsi sanitari per far fronte a eventuali intossicazioni da fumo. I passeggeri sono stati fatti evacuare dall’autista dell’autobus e l’area è stata chiusa per motivi di sicurezza. Sono in atto accertamenti per verificare eventuali effetti dannosi all’ambiente per il fumo provocato dall’incendio.