Una doppia scossa di terremoto si è verificata nel territorio di Delianuova, nella provincia calabrese. La prima ha avuto una magnitudo di 3.5, ad una profondità di 22 chilometri, e la seconda, pochi minuti dopo, di 2.0, a 16. Scossa di 3.7 anche nel Napoletano
Una doppia scossa di terremoto è stata registrata oggi nel territorio di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria. La prima ha avuto una magnitudo di 3.5, ad una profondità di 22 chilometri, e la seconda, pochi minuti dopo, di 2.0, a 16 chilometri. Le verifiche effettuate dai carabinieri hanno consentito di accertare che le due scosse non hanno provocato feriti, né danni.
Nuova scossa nell'area dei Campi flegrei
Non si ferma intanto lo sciame sismico in Campania. Un'altra scossa è stata avvertita dalla popolazione nella zona collinare di Napoli, con epicentro nell'area dei Campi Flegrei, di magnitudo 3.7. Il terremoto è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 13.25. Alle 13.29 si è verificata una seconda scossa, di magnitudo 1.7, sempre con lo stesso epicentro.