In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

25 Aprile tra commemorazioni, cortei e tensioni da Roma a Milano

©Ansa

Per la Festa della Liberazione ci sono state iniziative in tutta Italia. Mattarella ha deposto una corona di alloro al sacello del Milite ignoto. Presenti Meloni e i presidenti delle Camere. Si è poi spostato in Val di Chiana per commemorare la strage nazista. Partigiani, sindacati e leader delle opposizioni a Milano con Scurati e a Roma con Roberto Salis. Momenti di tensione nella Capitale e nel capoluogo lombardo, così come a Torino

Condividi:

Meloni all’Altare della Patria

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è all'Altare della Patria per partecipare alla commemorazione del 25 Aprile con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le alte cariche dello Stato. Sono già presenti anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, quello della Camera Lorenzo Fontana, e il presidente della Corte costituzionale Augusto Barbera.

Gli appuntamenti

Partigiani, sindacati e leader delle opposizioni sono a Milano con Antonio Scurati e a Roma con Roberto Salis. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'Altare della patria con la premier Giorgia Meloni e i presidenti delle Camere, poi in Val di Chiana per commemorare la strage nazista.

Il 25 aprile, tra cortei e rischio tensioni

Oggi, 25 aprile, come ogni anno si celebra la Festa della Liberazione del Paese dall'occupazione nazista e dal regime fascista. Sono previsti cortei in diverse città. Si temono tensioni durante le manifestazioni e l’allerta del Viminale è alta per eventuali proteste violente.