Le prime pagine dei quotidiani di oggi 7 aprile: la rassegna stampa di Sky TG24
Cronaca
fotogallery
16 foto
Gli sviluppi della guerra a Gaza con le minacce dell'Iran a Israele e il caso voti comprati che ha messo in crisi l'alleanza Pd-M5S in apertura sulle principali testate italiane
1/16
- Ampio spazio alla situazione esplosiva in Medio Oriente sulla prima pagina del Corriere della Sera: da un lato "La crisi. Netanyahu contestato, scontri a Tel aviv", dall'altro "Iran, i piani e le minacce. 'La vendetta è inevitabile'". Poi la politica interna con il caso Pd-M5S a Bari: "Le condizioni di Conte a Schlein. 'Lasci i cacicchi'". Ipotesi rinvio Def e Ultimo, l'uomo che arrestò Toto Riina, per la prima volta a volto scoperto
2/16
- La Repubblica apre con "Conte, le condizioni al Pd. Dopo lo strappo a Bari, il leader M5S risponde all'attacco di Schlein: Resto alleato se libera il partito dai capibastone". Spazio alla guerra a Gaza e a un ricordo a Scalfari
3/16
- La Stampa approfondisce il filone della compravendita di voti interna al Pd spostandosi da Bari: "Voto di scambio a Torino, il pugno duro di Schlein". Sul fronte economico ci sono "Landini: patrimoniale per salvarci dal debito" e "Centri per l'impiego, l'intervento è urgente". Intervista a Tinto Brass
4/16
- Il Messaggero decide di puntare su "Danni da turismo, c'è la stretta. Aumentano i flussi, le città ricorrono alle tasse contro il fenomeno del mordi e fuggi". Lo sport: "De Rossi riporta il derby alla Roma" e la guerra: "Israele nel mirino, Teheran agli Usa: 'Non intervenite'"
5/16
- Il Milan in prima pagina su La Gazzetta dello Sport: "Diavoli da gran finale. Pioli non si ferma più: settima di fila tra Serie A e coppa come nel 2006". Poi "Roma testa e cuore. Mancini gol e veleni, De Rossi derby magico", "Formula Vlahovic. Allegri ci riprova, cerca con la Viola i gol Champions" e "Inter, c'è Martial. Lascerà lo United e si offre per l'attacco"
6/16
- "Corsa Champions, De Rossi si prende il derby (1-0): 26 punti in 11 gare. La Roma addosso, batte la Lazio e ora pressa Motta e Allegri" sul Corriere dello Sport. E ancora: "Il Milan fa 7, furia Lecce", "Max: la juve è da meno 20" e "Napoli, a Monza tifosi muti per amore"
7/16
- "Dusan e Fede voglia matta. Vlahovic e Chiesa arrivano dai gol alla Lazio in Coppa e non ne hanno mai fatti alla Fiorentina: i tifosi aspettano soprattutto loro. Allegri si gioca un'altra fetta di gradimento" in apertura di Tuttosport. Spazio anche a "Il Toro si butta via in modo allucinante" e "Inter, visto che Milan?"
8/16
- Il Giornale apre con "Altri voti comprati: il Pd ha un problema. Dopo Napoli e Bari, guai a Torino. Conte: M5S con loro? Per carità...". Analisi sulla guerra: "Sopravvivere al terrore, Israele sei mesi dopo". Poi "Sprint sul Salva-casa: decreto entro fine aprile" e "Da Riina a Cateno, la triste fine di Ultimo"
10/16
- Il Fatto Quotidiano dedica ampio spazio alle vicende dei dem: "Cacicchi e riciclati Pd Regione per Regione". Taglio alto per "Ponte, Ciucci scopre i clan: Controlleremo", "Israele sei mesi dopo, 100mila contro Bibi: Scambio fra lui e ostaggi" e "Il vice-Zelensky: Non abbiamo più il consenso"
13/16
- Il Riformista apre con "Bari, dal campo largo al tutti contro tutti". Poi "Israele chiude a Roma e altre 27 ambasciate". Inchiesta su "Sanità, i numeri dell'Italia malata". E Meloni che dice "sì al nucleare da fusione"
14/16
- "Il dramma pugliese non è il trasformismo ma il modello Emiliano, icona del moralismo qualunquista che la sinistra non vuole lasciarsi alle spalle". Così Il Foglio dice la sua sulle beghe del Pd. Poi le guerre a Gaza e in Ucraina e un'intervista al ministro dello Sport Abodi: "Sono a favore della partecipazione degli atleti di Mosca e di quelli bielorussi alle Olimpiadi di Parigi, ma non devono essere compromessi con Putin"
16/16
- Il Manifesto va sulla questione migranti e su quanto sta succedendo alla Mare Jonio: "Tripolitalia. Dopo gli spari dei libici il fermo amministrativo dell'Italia". Sempre sul caso dem-5S: "Conte assedia Schlein sulla legalità". Poi i sei mesi di guerra a Gaza e la situazione in Ecuador