Le prime pagine dei quotidiani di oggi 30 marzo: la rassegna stampa di Sky TG24
Cronaca
fotogallery
16 foto
Il pentimento di Sandokan, boss dei Casalesi, i caccia italiani che intercettano i jet russi in volo sul Baltico e Sinner in finale all'Atp di Miami tra i temi in prima pagina sui principali quotidiani
1/16
- "Si pente il capo dei Casalesi. Schiavone, detto Sandokan, collabora con i pm. I segreti che potrebbe svelare". Così il Corriere della Sera nel titolo principale di oggi, 30 marzo. Foto per Super Sinner che vola in finale all'Atp di Miami, taglio alto per la guerra in Ucraina: "Cresce la tensione ai confini della Nato. I caccia italiani intercettano jet russi nel Baltico"
2/16
- Anche La Repubblica punta su "I segreti di Sandokan". Nel catenaccio: "Il capo dei casalesi, dopo 26 anni di carcere duro: 'Sono stato un mafioso, mi arrendo per i figli. Ma i familiari si spaccano. Nei primi verbali con i pm: appalti, rapporti con Cosa Nostra, collusioni con politici e imprenditori, traffico di rifiuti nocivi". Spazio alla polemica per i test alle toghe e all'Ucraina: "Putin provoca e i nostri caccia si alzano in volo"
3/16
- La Stampa apre con "La resa della Normale" di Pisa e lo "stop" ai bandi con Israele: "Anche l'Università di Pisa boicotta il bando con Tel Aviv". Poi si riallaccia al dibattito sugli sudenti stranieri nelle classi italiane: "Il sindaco di Torino contro Salvini e Valditara: Serve lo Ius Scholae". Geopolitica tra i jet russi nel Baltico e il confine polacco e un'inchiesta sugli 007 in Niger
4/16
- "Meno nascite, Italia in affanno" per l'apertura de Il Messaggero. E poi: la rinuncia di Papa Francesco alla via Crucis, la lettera del padre di Ilaria Salis a Mattarella, e "Pasqua con truffa, sostanze avariate per uova e colombe£
5/16
- "Uragano Sinner" in finale a Miami e la sua "prova di forza con Medvedev" su La Gazzetta dello Sport, insieme ai "Colpi da grande Milan" e "Max 500 in A per ripartire"
6/16
- Anche sul Corriere dello Sport Sinner "Rapace" e la corsa alla finale a Miami. Juve "meno 11" e Crisante: "Il futuro è della Roma"
7/16
- Tuttosport punta sulla "storia assurda" di Kean: "Non segna da un anno, non doveva essere in rossa: oggi è chiamato a rialzare la Juve contro la Lazio". In alto Sinner - "Mamma mia!" - in basso "Inter, gelo su Acerbi. Bijol - Schuurs nel mirino"
10/16
- "Droni e robot: Leonardo paga e arma le università" su Il Fatto Quotidiano. Tra il resto, il capogruppo di Iv Borghi e la sua proposta contro chi "destabilizza la vita democratica" e "Paolo B. lo ammette: Pagai 4 milioni in dossier contro le toghe di Silvio"
11/16
- Libero va su "La scuola dell'odio": "Raimo: 'Insegno a picchiare i neo-nazisti'. Canfora: 'Sono stalinista'. Montanari: 'I fasci non parlino'. La Normale: stop al bando con Israele". Foto per Fanucchi, "il comico che fa a pezzi il politicamente corretto". Poi "un'altra volante della polizia assaltata dagli immigrati"
13/16
- Intervista di Cottarelli a Il Riformista: "Europeisti, errore dividersi". Anche qui i caccia italiani e i jet russi e una riflessione sul Codice rosso
14/16
- "Governare i fronti del terrore", scrive Il Foglio: "L'Europa è a due velocità sulla Difesa: i paesi nel panico sono i più lenti. I caccia italiani sul Baltico" e "Raid duro di Israele ad Aleppo. Gallant avvisa: colpiremo Hezbollah, dovunque sia". Il "Ragioniere" Monorchio sul Superbonus, Trump, Bonaccini, il filo tra Alfano e Bandecchi. In alto, "i due cortocircuiti che mostrano le posizioni ridicole di destra e sinistra" su Ilaria Salis
16/16
- Si concentra sulla scuola Il Manifesto. "Educazione cinica. Il tetto agli stranieri nelle classi c'è già, ma è inapplicabile. La proposta sgrammaticata e ideologica di Valditara si scontra con la realtà. Opposizioni all'attaco: 'Contro la Costituzione'. Imbarazzo di Fratelli d'Italia, ma la Lega sostiene il suo ministro". Poi i russi nel Baltico e "Netanyahu insiste su Rafah, Biden non lo ferma: in arrivo dagli Usa 2mila bombe e 25 caccia"