Firenze, non paga 175 multe in più di dieci anni: sequestrato il Suv da 50mila euro

Cronaca
©Getty

L'uomo, 60 anni, non solo aveva ignorato i verbali accumulati nel tempo, ma anche il provvedimento che stabiliva il pignoramento della sua auto. Una pattuglia lo ha fermato durante un controllo in viale Redi e ha scoperto che il veicolo con cui il sessantenne circolava era stato, in realtà, sequestrato

ascolta articolo

Aveva accumulato 175 verbali in più di dieci anni, senza preoccuparsi di pagarli: la polizia municipale gli ha quindi sequestrato il Suv di ultima generazione con cui si muoveva, tranquillo, tra le strade di Firenze.

L’uomo ha sessant’anni ed era stato pignorato nel novembre scorso dall’Ufficio tributi mediante l’iscrizione del provvedimento sul certificato di proprietà del veicolo, una volta completato l’iter previsto per riscuotere i circa trentamila euro dovuti – oltre a un’altra somma di denaro per aver ignorato i verbali – ma anche questo provvedimento era stato ignorato. 

Il sequestro del suv

A quel punto, la polizia municipale di Firenze, come riferisce il sito della Nazione, lo ha fermato, scoprendo che il suv da cinquantamila euro con cui il sessantenne circolava era, in realtà, stato sottoposto a confisca (divieto che, se trasgredito, viene punito con una multa del valore di 1984 euro). Il veicolo è stato sequestrato ed è stato portato alla depositeria dell’amministrazione comunale. 

autovelox speed chek

leggi anche

Multe senza frontiere, accordo Ue contro impunibilità automobilisti

Cronaca: i più letti