Torino, 23enne in monopattino colpito con un machete

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Un agguato in piena regola quello messo a segno ieri pomeriggio nel quartiere Mirafiori. Due persone hanno aggredito un ragazzo in via Barnaba Panizza ferendolo gravemente a una gamba. Rischia l'amputazione

ascolta articolo

Un ragazzo di 23 anni è stato vittima di un agguato nel quartiere Mirafiori a Nord di Torino: i due aggressori sono scesi da uno scooter e lo hanno colpito con un machete ferendolo a una gamba. Sarebbe una vendetta per gelosia. Immediatamente soccorso, il giovane è stato trasportato dal 118 al Cto e rischia l'amputazione dell'arto inferiore. La polizia è sulle tracce dei due aggressori. In particolare, gli inquirenti stanno cercando di individuare chi ha materialmente sferrato il colpo di machete.

La dinamica dell'aggressione

Il casus belli sarebbe la gelosia. Il ragazzo, come riporta il quotidiano La Stampa, avrebbe mostrato interesse per la fidanzata di uno dei due aggressori, facendole avance spinte sia sui social media sia di persona. Da qui la reazione violenta del giovane che ha messo in atto il suo proposito di far del male al 23enne. Quest'ultimo era su un monopattino insieme a un'altra ragazza quando si è avvicinato lo scooter con due persone a bordo con casco integrale. Uno degli aggressori è sceso dal mezzo a due ruote e con il machete ha inflitto un solo colpo secco alla gamba della vittima dell'agguato, prima di fuggire con il complice. 

I soccorsi

Un carabiniere fuori servizio, che abita proprio in via Barnaba Panizza, è sceso in strada e ha stretto la sua cintura intorno alla gamba del ragazzo evitando che si dissanguasse in attesa dell'intervento del 118. Quando sono arrivati i medici lo hanno medicato e portato al Cto dove ha subito un primo intervento chirurgico. Il 23enne non è in pericolo di vita, ma rischia di perdere l'arto. La polizia, intanto, sta interrogando alcuni testimoni presenti a Mirafiori e conta di acciuffare in breve tempo i due aggressori.

 

Cronaca: i più letti