Le prime pagine dei quotidiani di oggi 20 febbraio: la rassegna stampa di Sky TG24
Cronaca
fotogallery
13 foto
Oggi le aperture dei principali quotidiani italiani tornano a puntare sulla morte dell'oppositore russo Alexei Navalny con le parole della vedova che accusa apertamente Putin. Spazio poi all'emergenza smog in Pianura Padana e al caso Assange
1/13
- Ancora la morte di Alexei Navalny nell’apertura del Corriere della Sera di oggi. “L’hanno avvelenato”, sono le parole della vedova dell’oppositore russo che accusa apertamente Putin. A partire da oggi poi limitazioni alle auto più inquinanti in Lombardia: “Smog, i primi divieti in 9 province lombarde”
2/13
- "Yulia sfida Putin": così apre anche la Repubblica che punta sul caso Navalny e sulle parole della vodova dell'oppositore che si appella al Consiglio europeo affinché non venga riconosciuta la rielezione di Putin. Spazio poi alla guerra in Medioriente: "Gli Houti affondano cargo inglese. Al via Aspides, lo scudo della missione Ue"
4/13
- Si rimane in Russia anche con l'apertura del Messaggero che torna sulle accuse della moglie Yulia contro lo zar di Mosca: "Navalny, la vedova sfida Putin". Altro titolo riguarda la sicurezza sulla strada: "Autovelox, nuove regole per i sindaci", con il nuovo decreto che da marzo vieterà i rilevatori nelle zone30 e sulle superstrade entro i 70 km/h
5/13
- Apertura in chiave Champions per i principali quotidiani sportivi. "Coppa ti voglio" è il titolo per l'Inter che stasera ospita l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Focus poi su "Napoli cineribaltone" dopo che la squadra ieri ha esonerato Mazzarri e oggi farà il primo allenamento con il nuovo allenatore Calzona
6/13
- "L'ultima carta": attenzione sul Napoli anche nell'apertura del Corriere dello Sport con la squadra che oggi farà il primo allenamento con il nuovo allenatore Calzona. Spazio poi alla Champions con la sfida tra Inter e Atletico di questa sera: "Riproviamoci"
7/13
- "Juve meno allegri" è il titolo di apertura che punta sulla crisi della squadra in campionato che riapre la questione allenatore. Di nuovo spazio alla Champions e alla sfida Inter-Atletico nell'andata degli ottavi di Champions: "Inter, in bocca al Cholo"
8/13
- Apertura diversa per il Giornale che punta sulle manifestazioni a Roma in memoria di Navalny: "Quasi tutti nella piazza anti Putin". Si torna poi sulla caso del capogruppo di Fdi, scagionato dalla Procura: "Il pm: «Archiviate Foti». Ma il fango rimane". Primo anniversario della scomparsa di Maurizio Costanzo su Canale 5: "Il ricordo di Costanzo a un anno dall'addio"
10/13
- Apertura alternativa per il Fatto Quotidiano: "Assange, il silenzio degli indecenti" con l'ultimo appello oggi contro l'estradizione negli Usa
13/13
- "Incurabili" è il titolo della fotonotizia di apertura in riferimento a un rapporto del governo sui livelli di assistenza sanitaria nel Paese. Spaizo poi alla guerra in Medioriente: "Al Aqsa, il prossimo fronte di Tel Aviv"