Trento, 42enne trovata morta dall'ex marito: è Maria Panico, fu candidata con Fugatti

Cronaca

La vittima, 42 anni, è stata identificata come Maria Antonietta Panico ed era una ex politica. E' stata trovata senza vita sul letto della sua abitazione dall'ex marito che, a quanto si apprende, aveva divieto di avvicinamento. Stando alle prime indagini, sarebbe morta da almeno due giorni. In corso accertamenti per capire se si è trattato di una morte violenta

ascolta articolo

Una donna di 42 anni è stata trovata morta nel letto della sua casa a Trento. Si tratta di Maria Antonietta Panico: a trovarla è stato l'ex marito che, a quanto si apprende, aveva divieto di avvicinamento. La donna era riversa sul letto, macchiato di sangue. Sul posto, oltre ai carabinieri, il medico legale e il pm di turno Patrizia Foiera. In corso accertamenti per capire se si è trattato di una morte violenta e, stando alle prime indagini, sembra fosse morta da almeno due giorni.

Trovata dall'ex marito

Secondo quanto riferito dal medico legale, sul corpo della donna non ci sono apparenti ferite da taglio ma solo dopo l'autopsia si potrà sapere se si tratta di omicidio o di morte dovuta a malore. La procura sta esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo. La pm Foiera sta ascoltando persone informate sui fatti e parenti. Secondo le prime informazioni, la donna era separata dal primo marito con il quale aveva una figlia di 16 anni e aveva intrapreso una nuova relazione. La donna nel 2018 era candidata alle elezioni provinciali nella lista Fugatti e nel 2020 aveva supportato Andrea Merler alle comunali candidandosi nella  lista civica. In precedenza aveva lavorato presso un patronato della città.

Cronaca: i più letti