Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Donna uccisa nel Trevigiano, fermato il presunto killer. Era stato denunciato per stalking

Cronaca
©Ansa

Vanessa Ballan, 27 anni, è morta dopo essere stata accoltellata davanti all'ingresso della sua casa, nella frazione di Spineda di Riese Pio X. Bloccato dai Carabinieri un 41enne kosovaro, Bujar Fandaj, considerato dagli inquirenti il responsabile dell'aggressione mortale: la coppia lo conosceva e la vittima lo aveva denunciato per stalking in passato. La sua fuga è finita in serata

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E' stato fermato in serata l'uomo ricercato per l'omicidio di una donna di 27 anni, Vanessa Ballan, trovata morta nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso. Il corpo, che presenta ferite da arma da taglio, è stato rinvenuto all'ingresso della sua abitazione. La giovane viveva nella villetta a schiera con il marito, Nicola Scapinello, che era al suo fianco e in stato di choc. L'allarme è stato dato da un vicino di casa che ha avvertito il 118.

Il presunto responsabile dell'omicidio, un 41enne  di origine kosovara, è stato bloccato dopo alcune ore di fuga non lontano dalla sua abitazione. Si tratta di Fandaj Bujar. L'uomo è stato bloccato dai Carabinieri che avevano da subito avviato estese ricerche per rintracciarlo, sotto la direzione della Procura di Treviso. Bujar, che la donna aveva denunciato a ottobre per stalking, è ora in caserma sotto custodia dei militari dell'Arma.

Le indagini sulla morte di Vanessa

Bujar Fandaj conosceva la vittima, Vanessa Ballan: lei lo aveva denunciato per stalking lo scorso ottobre. Sarebbe stato il marito, Nicola Scapinello, a indicarlo agli investigatori. Il sospettato, che risiede ad Altivole, un Comune confinante con Riese, si sarebbe allontanato a piedi dal luogo del delitto. Secondo quanto emerso dal sopralluogo, Vanessa è stata picchiata al volto e poi colpita con almeno sette coltellate profonde al torace. Sulle mani della donna sono presenti numerose lesioni da difesa, a conferma di come abbia provato disperatamente a salvarsi. Il compagno, che si trovava con lei nell'abitazione, è in stato di choc, ma è riuscito a fornire elementi utili agli investigatori per l'identificazione dell'omicida. L'arma del delitto non è stata trovata.

leggi anche

Giocatore Nba arrestato per sequestro e omicidio di una 23enne

Il luogo dell'omicidio, nel riquadro Vanessa Ballan - ©Ansa

Chi era Vanessa Ballan

La coppia, sposata dal novembre 2012, ha un figlio di 4 anni, la cui presenza al momento del delitto non è stata accertata, e risiedeva da anni nella piccola frazione di Riese. Si tratta di un piccolo quartiere residenziale con case bifamiliari, e un negozio di parrucchiera, che la 27enne frequentava. "Vanessa era incinta da pochi mesi e lavorava come commessa all'Eurospin di Castelfranco", ha fatto sapere il governatore del Veneto, Luca Zaia.

approfondimento

Treviso, un presepe dedicato a Giulia Cecchettin: la visita del papà