Zerocalcare: "Io dalla parte del jihadismo? Sono con chi lo combatte"

Cronaca

Il fumettista ha risposto su X a un utente "a campione, ma vale per tutti" dopo le polemiche suscitate dalla sua decisione di non andare al Lucca Comics per il patrocinio dell'ambasciata di Israele

ascolta articolo

Il fumettista Zerocalcare ha deciso di rispondere a un utente su X dopo le polemiche suscitate dalla sua decisione di non andare alla fiera Lucca Comics a causa del patrocinio dell'ambasciata di Israele. "Rispondo solo a uno scemo a campione ma vale per tutti quelli che fanno finta di confondere la richiesta di finire bombardamenti e apartheid con l'appoggio a formazioni islamiste o antisemite", ha scritto Zerocalcare (LO SPECIALE SULLA GUERRA TRA ISRAELE E HAMAS).

"Sto con chi i jihadisti li combatte" 

Il fumettista ha risposto a un utente che lo accusava di schierarsi con gruppi jihadisti, affermando di esser "stato più volte in Siria quando c'era l'Isis per supportare i curdi e chi combatte sul campo il jihadismo". Poi ha aggiunto di farlo ancora "tutti i giorni come posso. Amiche e amici miei più coraggiosi di me ai jihadisti gli sono andati a sparare direttamente". E tu cosa fai?", ha chiesto il disegnatore all'utente che lo aveva contestato.

1-ZEROCALCARE

leggi anche

Zerocalcare ospite a Stories, "Questo mondo non mi renderà cattivo"

Cronaca: i più letti