In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente Mestre, l'ad della società del bus: "Dai video guard rail sembra una ringhiera"

Cronaca

Massimo Fiorese, amministratore delegato dell'azienda di trasporto a cui apperteneva il bus precipitato dal cavalcavia, ricorda come ci siano dei lavori proprio per la sostituzione della barriera. L'assessore alla mobilità del Comune di Venezia a Sky Tg24: "Neanche se ci fosse stato un triplo guard rail, un quadruplo guard rail, avrebbe tenuto lo sbandamento di un mezzo così pesante"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Dai video il guard rail sembra una ringhiera, le immagini dei filmati che abbiamo visionato mostrano il pullman che si appoggia alla protezione che è quasi una ringhiera". Così, all'Ansa, Massimo Fiorese, l'amministratore delegato de "La Linea", l'azienda di trasporto a cui apperteneva il bus precipitato dal cavalcavia di Mestre, causando 21 morti. (AGGIORNAMENTI LIVE)

"Il bus andava a velocità minima"

"C'è una telecamera fissa di cui i vigili hanno scaricato le immagini e si vede il pullman che procedeva molto lentamente. Noi poi abbiamo anche i sistemi di rilevamento satellitare mentre la 'scatola nera' del bus ce l'ha il magistrato" spiega ancora Fiorese. Dai video, aggiunge "si vede l'autobus che a una velocità minima si appoggia su un guard rail che purtroppo non è un guard rail ma una ringhiera". "In questi casi - sottolinea - è colpa di tutto e di niente perchè non è stato il guard rail che è andato addosso all'autobus". Fiorese aggiunge: "Però sicuramente quel guard rail.....tanto è vero che mi sembra che lo stanno sostituendo e ci sono i lavori in corso, giusto poco prima".  

approfondimento

Incidente a Mestre, pullman precipita da cavalcavia.

L'assessore alla mobilità: "Nessun guard rail avrebbe retto"

L'assessore alla mobilità di Venezia, Renato Boraso, ai microfoni di Sky Tg24 ha confermato che in quel cavalcavia erano in corso dei lavori e la sostituzione del guard rail, ma ha precisato: "Neanche se ci fosse stato un triplo guard rail, un quadruplo guard rail, avrebbe tenuto lo sbandamento di un mezzo così pesante".

approfondimento

Incidente pullman Mestre, Zaia a Sky TG24: "Tragedia immane"