In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo 4.1 lungo la costa

Cronaca

Il sisma, registrato alle 10:38, ha avuto come epicentro lo specchio d'acqua tra Pesaro e Ancona ad una profondità di 2,4 chilometri. Lo segnala l'Ingv

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione nella zona di Ancona. La magnitudo rilevata è stata di 4.1. A riferirlo è l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Il sisma, registrato alle 10:38, ha avuto come epicentro lo specchio d'acqua tra Pesaro e Ancona ad una profondità di circa 2 chilometri. L'episodio sismico è stato sentito anche all'interno di scuole e strutture sanitarie senza che siano però stati segnalati danni o altri problemi. 

Scossa avvertita anche a Senigallia e Fano

La scossa di terremoto è stata avvertita anche a Senigallia e Fano. A Senigallia sono state avvertite vibrazioni di mobili e i lampadari hanno oscillato. Non ci sono state però scene di panico. In alcune zone della città il movimento tellurico non è stato percepito. A Fano alcuni testimoni riferiscono di avere sentito un boato, che non tutti hanno identificato come una scossa di terremoto.