Corruzione, soldi per insabbiare le inchieste: nove indagati tra Puglia, Campania e Lazio

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L'inchiesta tocca Lecce, Taranto e raggiunge Napoli, Benevento e la provincia di Roma. Le persone coinvolte sono accusate, a vario titolo di corruzione per l'esercizio delle funzioni, corruzione in atti giudiziari, induzione indebita e concussione

ascolta articolo

Nove persone sono indagate con le accuse, mosse a vario titolo, di corruzione per l'esercizio delle funzioni, corruzione in atti giudiziari, induzione indebita e concussione per avere insabbiato delle indagini dietro pagamento.

L'inchiesta sulle indagini insabbiate

L'inchiesta, che tocca Lecce, Taranto e raggiunge Napoli, Benevento e la provincia di Roma è stata condotta dalle Procure di Potenza e Benevento e vede indagati, tra gli altri, un viceprocuratore onorario in servizio nel Tribunale di Lecce e residente in provincia di Taranto, un avvocato dello stesso foro residente a Manduria, due funzionari dell'Asl di Taranto, un medico della stessa Asl e un imprenditore nato in Svizzera.

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio  a margine  della terza giornata del workshop Ambrosetti  Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive . Cernobbio 3 Settembre 2023.
ANSA / MATTEO BAZZI

approfondimento

Riforma della Giustizia, il ministro Nordio: “Nessuno slittamento”

Cronaca: i più letti