Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Omicidio Primavalle, il 17enne al gip: "Michelle voleva i soldi e io ho preso il coltello"

Cronaca
©Ansa

Il papà della vittima: "Senza Stato c'è giustizia della strada". Secondo i risultati dell'autopsia, la giovane è morta perché colpita da almeno 6 coltellate al collo, all'addome e alla schiena. Le indagini si concentrano sul movente. Intanto dopo un interrogatorio di 4 ore è stato convalidato il fermo del ragazzo accusato del delitto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il diciassettenne interrogato per l'omicidio della sua coetanea, Michelle Causo, avrebbe confermato oggi davanti al Gip - secondo quanto si apprende - la versione già resa agli investigatori subito dopo l'arresto. "Mi aveva dato dell'hashish, un paio di canne, e per questo era venuta a casa: voleva 20-30 euro. La discussione è diventata sempre più accesa e io ho poi ho preso il coltello", avrebbe detto il ragazzo. Michelle Maria Causo è morta perché colpita da almeno 6 coltellate al collo, all'addome e alla schiena. L'arma sarebbe un coltello da cucina. Sono questi i primi risultati emersi dall'autopsia svolta sul corpo della ragazza uccisa mercoledì in un appartamento di Primavalle. Sono stati effettuati anche i prelievi per gli esami tossicologici. Intanto, le indagini continuano a riguardare il movente dell'assassino. Per il delitto è accusato un 17enne di origini srilankesi: questa mattina, presso il centro di prima accoglienza di Roma del ministero della Giustizia, si è tenuto il suo interrogatorio - durato 4 ore - di fronte al gip del tribunale dei minori. Dopodiché è stato convalidato il fermo.

La discussione e poi l'aggressione

Al momento sono due gli elementi certi: tra i ragazzi c'è stata prima una discussione accesa con urla, percepite distintamente anche dai vicini, e poi l'aggressione. Altra certezza è che dopo il delitto c'è stato il tentativo di sbarazzarsi del corpo. In casa erano solo loro due. La madre del ragazzo, infermiera di origini cingalesi, era fuori mentre il padre, da quanto si apprende, vive in Sri Lanka. Madre e figlio si erano trasferiti da poco nell'immobile di via Dusmet dove ieri, nel corso di una perquisizione, è stata trovata della droga.

Mercoledì a Primavalle i funerali di Michelle

Si svolgeranno mercoledì alle 11 nella chiesa del quartiere capitolino di Primavalle, in via di Torrevecchia, i funerali di Michelle Causo. Intanto il padre della ragazza ha detto che "lo Stato deve fare giustizia, altrimenti c'è la giustizia della strada...Perdono? Non esiste perdono per una roba del genere, lo considererei solo se mi portassero indietro mia figlia. Certe cose non passano, io non vivo più”.

approfondimento

Michelle Maria Causo, chi era la 17enne uccisa a coltellate a Roma