Trovato il corpo di una 15esima vittima a Lugo. La situazione meteo migliora: l'acqua si ritira in molti centri. Ma restano difficoltà legate agli allagamenti. Dopo l'allerta ancora rossa per criticità idraulica nel Bolognese, Ravennate e Forlivese, per la giornata di mercoledì sono attese nuove piogge. Cdm approva decreto maltempo: centinaia di milioni di euro di aiuti alle imprese, Cig di 90 giorni per i dipendenti e 3mila euro per i lavoratori autonomi. Bonaccini: "Servirà anche un decreto ricostruzione"
Fai-Cisl: "Il governo non dimentichi i lavoratori agricoli"
Elly Schlein nei territori alluvionati
Calenda: "Governo sta lavorando bene per emergenza, zero polemiche"
Maltempo, Giunta Gori (Bergamo) dona il 10% del compenso agli alluvionati
Una campagna stampa per promuovere il turismo in Emilia-Romagna
Un minuto di silenzio alla Camera per le vittime dell'alluvione
Maltempo: in corso istruttoria per stato di emergenza nelle Marche
Mattarella: grande solidarietà da tutta l'Italia
Conte: estendere il Superbonus alle case travolte
Santanchè: 10 milioni a imprese turismo colpite dal maltempo
Alluvione Romagna, la conta dei danni
Alluvione, oltre 2 miliardi per aiuti a Emilia Romagna
Preside di Faenza: non facciamo verifiche e interrogazioni
A Faenza rintracciati tutti gli irreperibili dell'alluvione
Meloni: confronto costante anche sulla ricostruzione
"Confido che il confronto rimarrà costante anche nella seconda fase, quella della ricostruzione, continueremo a fare questo lavoro insieme", ha aggiunto Giorgia Meloni nell'intervento conclusivo alla riunione sull'emergenza in Emilia Romagna con i ministri, il governatore Stefano Bonaccini, i sindaci dei comuni alluvionati e i rappresentanti delle parti sociali.
Impegno verbale del Cdm anche per le Marche
Sui provvedimenti per l'emergenza, l'assessore regionale alla Protezione civile delle Marche Stefano Aguzzi a margine del Consiglio regionale, ha detto: "Le notizie che abbiamo sono notizie indubbiamente positive perché il Consiglio dei ministri che si è riunito, ha decretato lo Stato d'emergenza ovviamente per l'Emilia Romagna vista la gravità della situazione in quei territori ma ha ribadito anche verbalmente che sia per le Marche, sia per la Toscana c'è comunque l'intenzione di proseguire anche verso di noi con la stessa attenzione".