In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente sul lavoro, operaia morta in provincia di Mantova

Cronaca
©Ansa

La vittima, una donna di 59 anni, è deceduta questa mattina mentre stava lavorando in un'azienda di stampaggio e saldatura di lamiere a freddo a Suzzara

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un’operaia sarebbe stata colpita da un oggetto mentre stava lavorando ad un macchinario. L’incidente sul lavoro è avvenuto in una carpenteria leggera di Suzzara, nel Mantovano. Immediatamente allertato il 118 che ha inviato l’elisoccorso ma per la vittima, una donna di 59 anni, non c’è stato nulla da fare.

L'azienda, la Bcl, è specializzata in produzioni metalliche e, in particolare, nello stampaggio e saldatura di lamiere a freddo. È in corso l'ispezione dei tecnici della Medicina del lavoro dell'Ats Val Padana. 

La dinamica dell'incidente

Maura Marangoni, che viveva a Mottegiana, sempre nel Mantovano, sarebbe dovuta andare in pensione fra qualche mese. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava lavorando ad una pressa quando la lamina di metallo inserita si è inceppata nel macchinario e ad un tratto è stata espulsa a gran velocità colpendola alla gola e recidendo la giugulare. E' morta dissanguata in pochi minuti mentre i colleghi cercavano di soccorrerla. Non è ancora chiaro se si tratti di errore umano o di malfunzionamento del macchinario.

ambulanza_pronto soccorso_ansa

approfondimento

Incidente sul lavoro a Novi Ligure, morto 37enne in un cantiere