Il prefetto di Roma Bruno Frattasi nominato direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza

Cronaca
©Ansa

Bruno Frattasi, 67 anni, prenderà il posto di Roberto Baldoni, che si era dimesso lunedì scorso. Nato a Napoli, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi "Federico Il". Numerosi gli incarichi ricoperti. A novembre scorso era diventato prefetto di Roma

ascolta articolo

Il prefetto di Roma, Bruno Frattasi, è stato nominato direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale. La notizia è emersa dal Consiglio dei ministri. Prenderà il posto di Roberto Baldoni, che si era dimesso lunedì scorso. 

Chi è Bruno Frattasi

Bruno Frattasi, 67 anni, è nato a Napoli. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Napoli "Federico Il". Entrato in amministrazione nel 1981, è stato nominato prefetto nel 2005. Numerosi gli incarichi ricoperti, come quello di prefetto di Latina, capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, capo dell'Ufficio legislativo e capo di gabinetto del ministro dell'Interno. A novembre scorso è diventato prefetto di Roma. Ora il nuovo incarico, che segna l'inizio del 'dopo Baldoni', al vertice dell'Agenzia.

Roberto Baldoni, direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, durante l evento ANSA dal titolo: L intelligenza artificiale nell'Italia post pandemia, presso il Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano, Roma, 8 novembre 2021.
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

approfondimento

Agenzia Cybersicurezza, si dimette il direttore generale Baldoni

Cronaca: i più letti