Angela Celentano, attesa per i risultati del test del DNA su ragazza sudamericana

Cronaca
©Ansa

Si attende a giorni il risultato degli esami sul Dna di una 31enne sudamericana che assomiglierebbe ad Angela Celentano, la bimba sparita quasi 30 anni fa. Il materiale è arrivato in Italia ed è stato inviato a un laboratorio di fiducia, specializzato nell'individuazione di profili genetici

ascolta articolo

Aspettando il Dna. Silenzio assoluto da parte della famiglia di Angela Celentano, la bimba scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, in provincia di Napoli. Sono giorni di trepida attesa quelli che precedono i risultati degli esami sul materiale genetico prelevato su una 31enne sudamericana. No comment anche da parte dell'avvocato Luigi Ferrandino, difensore di Catello Celentano e Maria Staiano. I genitori di Angela in tutti questi anni non si sono arresi di fronte alla possibilità di ritrovare la loro figlia, sparita mentre erano in gita il 10 agosto di 27 anni fa.

 

 

Dna, i campioni sono arrivati in Italia

“Questa è mia figlia” avrebbe detto la mamma di Angela vedendo la foto della ragazza, figlia di un personaggio molto noto nel suo Paese e impegnata nel mondo della moda. “Mamma, questa sembro io” avrebbe aggiunto una delle altre due figlie dei Celentano. Con Angela la 31enne condividerebbe una particolare somiglianza e una voglia sulla schiena simile a quella che caratterizzava il corpo della bimba. A metà gennaio un collaboratore dello studio dell'avvocato Ferrandino ha incontrato in un Paese del Nord Europa la ragazza sospettata di essere Angela Celentano e ha proceduto al prelievo del materiale genetico, spedito poi allo studio legale a Napoli. Da qui il materiale è stato poi inviato a un laboratorio di fiducia, specializzato nell'individuazione di profili Dna, dopodiché si procederà al confronto del profilo genetico della ragazza sudamericana con quello dei coniugi Celentano.

 

approfondimento

Angela Celentano, test Dna su ragazza sudamericana riaccende speranza

Cronaca: i più letti